Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Nicola Dondio
Salve a tutti, il problema che mi è saltato fuori è strano, cercherò di essere esaustivo. Tempo fa l’ssd interno del mio macbook pro 15 late 2014 ha iniziato a dare problemi, continuava a sconnettersi e ne risultava l’impossibilità di avviare il computer. Nell’urgenza di trovare una soluzione ho installato il sistema operativo su hd esterno senza alcun tipo di problema. Quindi mi sono procurato un nuovo ssd, una crucial m2 da 500bg dopo essermi assicurato fosse compatibile. La sostituisco e avvio il computer dall’hd esterno. Nel disk utility vedo la ssd e la formatto in mac os journaled con l’intenzione di ripristinarla copiando l’hd esterno. Mi viene dato errore in quanto “il sigillo è danneggiato”. Decido allora di lasciar stare la copia e reinstallare da 0 il sistema operativo nella recovery mode. Nella recovery mode l’ssd non esiste, come non compare nella finestra disco di avvio. Provo a cercarlo dal terminale con il comando diskutil list ma niente. Tornando peró ad aprire il computer dall’hard disk esterno il disk utility vede l’ssd. Qualche aiuto?
-
Da Antonio Cannavale
Ciao,
non riesco più ad eseguire il boot da USB.
Prima di sostituire l'unità ottica (perché danneggiata) ero abilitato.
Ho provato a cercare in rete ed ho già eseguito il reset PRAM e il reset SMC.
Grazie in anticipo e buone feste
-
Da Mark91
Ciao a tutti , volevo sapere se è possibile fare una cosa ...ho un iPod video 30 gb del 2007 ancora perfettamente funzionante e vorrei trasferire sul iMac tutte le canzoni che avevo acquistato all epoca su iTunes ...solo che il computer Windows con cui le avevo scaricate non c’è l ho più da anni e non ho nemmeno più quell account Apple ...vorrei sapere se collegando quell iPod al mio attuale iMac riesco a scaricare tutte le canzoni sul computer...o se c’è un software da scaricare che mi permette di farlo ...grazie
-
Da Daniello
Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
grazie
-
-
Ora Popolare
-
- 15 risposte
- 395 visite
-
- 126065 risposte
- 2021019 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.