Vai al contenuto

Stampare tutti file di una cartella Windows 10


mapa3n

Messaggi raccomandati

Vorrei stampare tutti file (non la lista!) contenuti in una cartella del sistema operativo: in Windows XP e in Windows 7 seleziono tutti i file, clicco con il tasto destro del mouse e appare stampa nel menu che appare, in Windows 10 no, come posso fare per fare la stessa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Penso che non dipenda tanto da Windows 10, ma che la possibilità di stampare o meno i file di una cartella dipenda dal tipo di file e dall'applicazione predefinita per quel tipo di file. Ho visto che, selezionando più file, in taluni casi l'opzione stampa nel menu di scelta rapida c'è, in altri no. Ad esempio i file di Word si possono selezionare e stampare, ma se li seleziono insieme ad un file di testo la voce Stampa non c'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/4/2018 at 17:50, Chessmate dice:

Penso che non dipenda tanto da Windows 10, ma che la possibilità di stampare o meno i file di una cartella dipenda dal tipo di file e dall'applicazione predefinita per quel tipo di file. Ho visto che, selezionando più file, in taluni casi l'opzione stampa nel menu di scelta rapida c'è, in altri no. Ad esempio i file di Word si possono selezionare e stampare, ma se li seleziono insieme ad un file di testo la voce Stampa non c'è.

 

 

…a me non appare la voce Stampa se seleziono più di 15 file .docx ma con applicazione predefinita LibreOffice Writer (la suite di Office non è installata sul PC)…

Link al commento
Condividi su altri siti

Se selezioni più di 15 file in generale non esce la voce stampa nel menu, per evitare probabilmente di intasare la stampante o di impallare il sistema con troppi file..

 

Qui c'è (in inglese) la spiegazione anche per come bypassare il problema modificando qualche valore nel registro di sistema (mai provato però)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lalla83 dice:

...comunque il file MultipleInvokePromptMinimum non c'è in Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer...

 

...ci sono solo questi:

 

Schermata 2018-04-24 alle 16.15.19.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...