Vai al contenuto

mapa3n

Stampare tutti file di una cartella Windows 10

Recommended Posts

Vorrei stampare tutti file (non la lista!) contenuti in una cartella del sistema operativo: in Windows XP e in Windows 7 seleziono tutti i file, clicco con il tasto destro del mouse e appare stampa nel menu che appare, in Windows 10 no, come posso fare per fare la stessa cosa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non dipenda tanto da Windows 10, ma che la possibilità di stampare o meno i file di una cartella dipenda dal tipo di file e dall'applicazione predefinita per quel tipo di file. Ho visto che, selezionando più file, in taluni casi l'opzione stampa nel menu di scelta rapida c'è, in altri no. Ad esempio i file di Word si possono selezionare e stampare, ma se li seleziono insieme ad un file di testo la voce Stampa non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2018 at 17:50, Chessmate dice:

Penso che non dipenda tanto da Windows 10, ma che la possibilità di stampare o meno i file di una cartella dipenda dal tipo di file e dall'applicazione predefinita per quel tipo di file. Ho visto che, selezionando più file, in taluni casi l'opzione stampa nel menu di scelta rapida c'è, in altri no. Ad esempio i file di Word si possono selezionare e stampare, ma se li seleziono insieme ad un file di testo la voce Stampa non c'è.

…a me non appare la voce Stampa se seleziono più di 15 file .docx ma con applicazione predefinita LibreOffice Writer (la suite di Office non è installata sul PC)…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se selezioni più di 15 file in generale non esce la voce stampa nel menu, per evitare probabilmente di intasare la stampante o di impallare il sistema con troppi file..

Qui c'è (in inglese) la spiegazione anche per come bypassare il problema modificando qualche valore nel registro di sistema (mai provato però)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Lalla83 dice:

Qui c'è (in inglese) la spiegazione anche per come bypassare il problema modificando qualche valore nel registro di sistema (mai provato però)

...intendevi all'indirizzo presente nel sito di supporto Microsoft?

Modificato da mapa3n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lalla83 dice:

...comunque il file MultipleInvokePromptMinimum non c'è in Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer...

...ci sono solo questi:

Schermata 2018-04-24 alle 16.15.19.png

Modificato da mapa3n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti