Vai al contenuto

batteria MBP gonfiata è pericolosa? (vedi foto)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

come da oggetto vorrei sapere se :

 

1) è normale il rigonfiamento in foto? (non credo..)

2) è pericoloso e devo cambiare batteria (lo stato dice: sostituire adesso)

3) quale batteria mi consigliate al miglior rapporto qualità prezzo per un mbp early 2011

 

Mi sono accorto del problema perché il trackpad non cliccava più... a questo punto credo sia colpa proprio del rigonfiamento della batteria.

 

Grazie a tutti!

 

IMG_3975.jpg

IMG_3976.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiala il prima possibile. Non mi fiderei a usare il computer nel frattempo.

Non ne troverai di originali ma non andare troppo al risparmio, anche se il computer è vecchio. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un po' cercato online e moltissimi consigliano la batteria originale, ok ma dove si compra??

qualcuno ha qualche marca non originale da consigliare?

su Amazon sono batterie da 40/50 € e dicono di diffidare da quelle..

 

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su Ifixit europe.... prezzi più alti rispetto ad amazon ma qualità superiore.
Ci ho comprato e cambiato 1 batteria per macbook air 2011 e 4 schermi per iphone 5,5s e 6... tutto ottimo pari all'originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sbolde91 dice:

Prova a guardare su Ifixit europe.... prezzi più alti rispetto ad amazon ma qualità superiore.
Ci ho comprato e cambiato 1 batteria per macbook air 2011 e 4 schermi per iphone 5,5s e 6... tutto ottimo pari all'originale!

 

grazie sbolde, è proprio quello che ho appena fatto, ordinata su iFixit a 90€ 

 

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2018 at 18:40, c5014713 dice:

 

grazie sbolde, è proprio quello che ho appena fatto, ordinata su iFixit a 90€ 

 

grazie a tutti!

Quando ti arriva e la monti potresti aggiornarci sul come ti trovi e come ti sembra?
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/4/2018 at 17:00, sbolde91 dice:

Quando ti arriva e la monti potresti aggiornarci sul come ti trovi e come ti sembra?
Grazie :)

 

Ciao Sbolde,

arrivata e montata. La batteria a prima vista sembra in tutto e per tutto identica a quella originale. Sto riscontrando però problemi nella ricarica. Non si ricarica completamente (almeno la percentuale di ricarica si ferma tipo al 65% e mi dice che per la ricarica completa mancano 8 ore...) oppure mi passa dal 30% al 6% in un batter d'occhio,

Insomma la batteria sembra avere una durata che non è malvagia ma le percentuali ed i tempi di ricarica sono del tutto andati a pallino.

 

PS

Ho provato a fare i vari reset e riavvii che consigliano sia apple che sul sito ifixit ma la situazione non sembra migliorare. Se continua così credo li contatterò per chiederne la sostituzione.

Ripeto, la durata non sembra male (per ora che la ho da solo qualche giorno) ma per il resto non benissimo.

 

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Solo per info che potrebbe essere d'aiuto a qualcuno: ho sostituito la batteria iFixit in garanzia ma anche la seconda che mi hanno inviato e difettosa tale e quale alla prima.

A questo punto non so che fare, non so dove acquistare una batteria di qualità.

iFixit a onor di cronaca è stata molto gentile e mi ha offerto un completo risarcimento, davvero professionali.

 

Se qualcuno ha qualche consiglio utile su dove trovare una batteria di qualità è il benvenuto.

 

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...