Vai al contenuto

Amadigi76

Impossibile installare macOS SUL COMPUTER

Recommended Posts

Le risorse dell’installer non sono state trovate.

Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare.

—-

E niente, riavvio ma l’installaz non va a buon fine è riappare lo stesso messaggio.

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 ore fa, Amadigi76 dice:

Le risorse dell’installer non sono state trovate.

Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare.

—-

E niente, riavvio ma l’installaz non va a buon fine è riappare lo stesso messaggio.

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

ci credi degli indovini?

Su che tipo di Mac e anno hai provato l'installazione? e che OS hai voluto installare? Quanta RAM hai e SSD o HDD?

Modificato da drzoom

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' vago in effetti.

Prova a riscaricare l'aggiornamento e assicurati che il tuo Mac lo regga.

Che Mac hai (anno, sistema operativo attuale e caratteristiche hardware principali. Trovi tutto in Mela > Informazioni su questo Mac)? E che sistema vuoi installare?

9 ore fa, Amadigi76 dice:

Cioè?

Non riesci a uscire dalla finestra dell'aggiornamento dopo che ti ha dato l'errore e il computer è inutilizzabile?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Luc4 dice:

Mai visto Apple che fa scaricare un aggiornamento che non può essere installato sul Mac, te lo fa scaricare se compatibile :DD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, drzoom dice:

ci credi degli indovini?

Su che tipo di Mac e anno hai provato l'installazione? e che OS hai voluto installare? Quanta RAM hai e SSD o HDD?

Se non sai stare (o gestire) un forum ti converrebbe staccare.

Ho fatto una domanda. Prima di perdere tempo a cercare dati che non ero sicuro servissero ho preferito postare il problema. Poi, eventualmente, chiunque mi avesse voluto aiutare avrebbe potuto chiedere eventuali dati mancanti.

Potevi chiedere le stesse cose senza fare battute sarcastiche che come unico risultato possono solo scaturire flame.

• Mi piace 1
  • Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadigi76 dice:

Ho fatto una domanda. Prima di perdere tempo a cercare dati che non ero sicuro servissero ho preferito postare il problema. Poi, eventualmente, chiunque mi avesse voluto aiutare avrebbe potuto chiedere eventuali dati mancanti.

Potevi chiedere le stesse cose senza fare battute sarcastiche che come unico risultato possono solo scaturire flame.

poverino si è offeso 😂😂 dal detto la "verità offende"

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luc4 dice:

Un po' vago in effetti.

Che Mac hai (anno, sistema operativo attuale e caratteristiche hardware principali. Trovi tutto in Mela > Informazioni su questo Mac)? E che sistema vuoi installare?

Cioè?

Non riesci a uscire dalla finestra dell'aggiornamento dopo che ti ha dato l'errore e il computer è inutilizzabile?

Sono riuscito ad uscire dalla procedura di installazione.

ho riscaricato e avviato di nuovo la procedura. Stavolta è andato tutto a posto.

Grazie mille per l’aiuto!

Modificato da Amadigi76
  • Mi piace 1
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

potresti spiegare meglio come hai risolto? Se non ho malinteso l'errore è lo stesso che riscontro io (file in allegato). 

Io ho un macbook pro 13 late 2011 (ssd 128 gb con 100 gb liberi) 4gb ram: il sistema stava facendo l'aggiornamento a Sierra 10.13.4, quando è comparso quell'errore. 

Ho avviato il pc in modalità recovery e ho ripristinato il sistema. Ora il pc l'ho avviato, ma se riprovo l'aggiornamento il problema si ripresenta. 

Tu hai avviato nuovamente l'aggiornamento entrando in modalità safe? 

Grazie

macer.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cam.Mac dice:

Ciao a tutti,

potresti spiegare meglio come hai risolto? Se non ho malinteso l'errore è lo stesso che riscontro io (file in allegato). 

Io ho un macbook pro 13 late 2011 (ssd 128 gb con 100 gb liberi) 4gb ram: il sistema stava facendo l'aggiornamento a Sierra 10.13.4, quando è comparso quell'errore. 

Ho avviato il pc in modalità recovery e ho ripristinato il sistema. Ora il pc l'ho avviato, ma se riprovo l'aggiornamento il problema si ripresenta. 

Grazie

3 ore fa, Cam.Mac dice:

Ciao a tutti,

Grazie

macer.jpg

Ho scricato di nuovo il file ed ho riprovato ad installare. Quindi è andato a buon fine. 

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadigi76 dice:

Ho scricato di nuovo il file ed ho riprovato ad installare. Quindi è andato a buon fine. 

Scusa se insisto ma cosa intendi per "scaricato di nuovo il file"? Io non ho la possibilità di scaricare il file, io posso cliccare su "Riavvia e Aggiorna" dal menu degli aggiornamenti disponibili nell'App Store

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Amadigi76 dice:

In effetti hai tutte le ragioni del mondo, se un utente si appella all’aiuto del forum è solo perché ha un problema che non riesce a risolvere. Se poi ci si trova davanti uno che fa sarcasmo....

Comunque per chi come me non è un “fenomeno” vi dico che è capitato anche a me, ho un MacBook del 2010 con HD da 500gb quasi tutti liberi. Lo fa anche a me...

Modificato da Cristian Scropetta
Messaggio non completo
  • Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi aggiorno su quello che mi è capitato. Ho accettato anch’io l’aggiornamento a High Sierra 10.13.3.  Nel momento in cui mi

ha chiesto di riavviare non si è più riacceso se non con il messaggio dell’impossibilità di  installare l’aggiornamento scaricato. Ho proceduto come segue:

Innanzitutto sono andato a vedere in Apple Store e mi sono accorto che il download non era stato completato quindi ho  dato il comando di continuare lo scarico con conseguente riavvio.

Una volta riavviato mi sono comunque trovato di nuovo la finestra con l’errore.

cliccando sulla finestra mi è comparso in alto la barra dei comandi, sono andato su utility, ho selezionato il disco di avvio Mac ed ho proceduto il riavvio da lì. In questo modo ho ottenuto il completamento dell’installazione.

Adesso è ok!

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Cristian Scropetta, come hai fatto ad entrare nell’Apple Store per terminare il processo di aggiornamento? Io vedo solo una schermata di errore come la tua. Al Max posso andare nell’utility disco. 

Grazie mille 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho lo stesso problema, durante l'aggiornamento all'ultima versione si è riavviato più volte e alla fine è comparsa la schermata qui sopra postata.

Non riesco ad accedere al recovery e nemmeno uscire dall'installazione perché ad ogni successivo riavvio parte il caricamento (banda nera) e arrivato al tot % da nuovamente l'errore "Impossibile installare macOS sul computer".

Avete qualche trick per accedere al recovery e vedere se si può fare qualcosa?

p.s. non ho nessuna copia da time machine da caricare su

Modificato da FedericoZ

:macbook:

:ipod_shuffle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accendi il mac e tieni premuto il tasto maiuscole (freccia su) fino all'arrivo del login. Entri nel sistema lanci app. store vai in aggiornamenti e rilanci l'aggiornamento Sierra 10.13.4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Simone Guerini
      Da quando ho eseguito bootcamp con windows 10, Mojave non mi visualizza più i dischi di avvio. Di seguito allego le foto per farvi capire meglio. Questo mi impedisce di poter installare qualsiasi tipologia di applicazione che mi richiede di selezionare il disco. Non so piu come risolvere questo problema. Ho provato a riparare il disco del mac ma non funziona, in modalità recovery invece si e mi fa vedere pure i dischi di avvio.

• Da Raffaele Scocca
      Ciao a tutti!

Sono nuovo tra virgolette su questo forum poiché già anni fa ricordo di averci scritto, comunque saluto tutti

Vengo al problema: ho comprato un mesetto fa un SSD 850 EVO della Samsung, ma non riesco in nessun modo a installare il sistema operativo.
      Il mio MacBook Pro è del 2009, quindi sono fermo a El Capitan.

Dopo aver inizializzato l'SSD, ho provato inizialmente a fare una USB con El Capitan (scaricando il software dall'App Store e usando il terminale) e ad usarla accendendo il computer con alt, ma il processo rimane fermo a "1 secondo rimanente" e dopo circa 10 minuti mi appare il messaggio "Impossibile verificare questa copia dell'applicazione installazione di OS X El Capitan. La copia potrebbe essere stata danneggiata o alterata durante il download".
      Cercando in rete ho visto che è un problema abbastanza comune risolvibile cambiando la data tramite terminale; ho provato mille combinazioni ma nulla (l'unica differenza è che a volte il messaggio mi appariva subito e non alla fine dell'installazione).

Secondo tentativo: internet recovery (cmd + R): nulla, mi dà il famoso punto interrogativo lampeggiante, e la recovery non si avvia proprio (probabilmente il mio modello non la supporta?).

A questo punto ho provato poco fa a mettere l'SSD nel MacBook Pro 2011 di mia sorella; qui la recovery internet è partita, ma al momento dell'installazione di Lion mi appare il messaggio "questo prodotto non è disponibile".

Davvero non so più cosa provare.
      Vi sarei veramente grato se mi deste qualche consiglio.

Grazie dell'attenzione,
      Raffaele
    • Da Albert Sciarronsky
      Buonasera

ho un mac del 2006, l'ho resettati e adesso mi trovo a dover installare mac os x 10.7.5 (la versione più recente che questo computer può supportare). Ho provato ad installarlo tramite pennetta usb ma il computer mi dice " impossibile installare resource busy", cosa devo fare?

• Da JackBlack
      Buonasera a tutti, 
      scrivo quest’intervento perché spero possiate aiutarmi a risolvere un problema che negli ultimi due giorni mi ha tormentato assai. 

Ho ricevuto per Natale un nuovo SSD (Samsung 850 evo da 500 gb) e qualche giorno fa mi sono messo all’opera per sostituire il buon vecchio HD del mio Macbook Pro (13”, fine 2011).

Innanzitutto, ho recuperato una chiavetta da 8 GB e l’ho inizializzata selezionando come formato “Mac Os esteso (Journaled)”. 

Poi ho creato un boot con l’installazione di Sierra (utilizzando il terminale). 

Subito dopo mi sono messo all’opera, ho aperto il mac e sostituito l’HD con l’SSD. 

Riavviando il mac con inserita la chiavetta USB, sono arrivato alla schermata dove mi è possibile scegliere se ripristinare da time machine, installare mac os o se utilizzare l’utility disco. 

Per prima cosa, ho inizializzato l’SSD, preparandolo per l’installazione del sistema operativo, selezionando come formato “Mac Os esteso (Journaled)”. 
      Subito dopo, sono tornato alla schermata precedente dove ho scelto di iniziare a installare Sierra sul nuovo SSD.

Il processo di installazione parte e giunge alla fine, ma quando il mac si riavvia non si accende più ed emette un suono di avviso. Se riaccendo il mac, mi trovo davanti tutto come prima: SSD senza sistema operativo e chiavetta pronta a installare nuovamente. 

Per chiarirvi le idee (e eliminare subito alcune ipotesi), vi esplico tutte le soluzioni che ho provato fino ad ora: 

- ho provato a inizializzare un’altra chiavetta USB e fare l’installazione da quella
      - ho resettato la PRAM prima di avviare il mac con il nuovo SSD
      - ho provato a creare il boot anche tramite un’utility (quindi non usando il terminale)
      - ho provato a installare el capitan al posto di Sierra
      - se rimetto l’HD vecchio il mac funziona normalmente (escludo quindi difetti del cavo sata)

Spero che qualche anima pia possa darmi una mano! 

Grazie in anticipo e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento sul mio problema.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo