Vai al contenuto

Impossibile installare macOS SUL COMPUTER


Messaggi raccomandati

Impossibile installare macOS SUL COMPUTER 

 

Le risorse dell’installer non sono state trovate.

 

Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare.

 

—-

 

E niente, riavvio ma l’installaz non va a buon fine è riappare lo stesso messaggio.

 

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Amadigi76 dice:

Impossibile installare macOS SUL COMPUTER 

 

Le risorse dell’installer non sono state trovate.

 

Esci dall’installazione per riavviare il computer e riprovare.

 

—-

 

E niente, riavvio ma l’installaz non va a buon fine è riappare lo stesso messaggio.

 

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

 

 

 

ci credi degli indovini?

 

Su che tipo di Mac e anno hai provato l'installazione? e che OS hai voluto installare? Quanta RAM hai e SSD o HDD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' vago in effetti.

Prova a riscaricare l'aggiornamento e assicurati che il tuo Mac lo regga.

Che Mac hai (anno, sistema operativo attuale e caratteristiche hardware principali. Trovi tutto in Mela > Informazioni su questo Mac)? E che sistema vuoi installare?

 

9 ore fa, Amadigi76 dice:

Oltre a non installare l’aggiornamento del sistema operativo non capisco come poter  uscire dal processo e riutilizzare il Mac.

 

Cioè?

Non riesci a uscire dalla finestra dell'aggiornamento dopo che ti ha dato l'errore e il computer è inutilizzabile?

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, drzoom dice:

 

ci credi degli indovini?

 

Su che tipo di Mac e anno hai provato l'installazione? e che OS hai voluto installare? Quanta RAM hai e SSD o HDD?

 

Se non sai stare (o gestire) un forum ti converrebbe staccare.

 

Ho fatto una domanda. Prima di perdere tempo a cercare dati che non ero sicuro servissero ho preferito postare il problema. Poi, eventualmente, chiunque mi avesse voluto aiutare avrebbe potuto chiedere eventuali dati mancanti.

 

Potevi chiedere le stesse cose senza fare battute sarcastiche che come unico risultato possono solo scaturire flame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Amadigi76 dice:

 

Se non sai stare (o gestire) un forum ti converrebbe staccare.

 

Ho fatto una domanda. Prima di perdere tempo a cercare dati che non ero sicuro servissero ho preferito postare il problema. Poi, eventualmente, chiunque mi avesse voluto aiutare avrebbe potuto chiedere eventuali dati mancanti.

 

Potevi chiedere le stesse cose senza fare battute sarcastiche che come unico risultato possono solo scaturire flame.

 

poverino si è offeso 😂😂 dal detto la "verità offende"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Luc4 dice:

Un po' vago in effetti.

Prova a riscaricare l'aggiornamento e assicurati che il tuo Mac lo regga.

Che Mac hai (anno, sistema operativo attuale e caratteristiche hardware principali. Trovi tutto in Mela > Informazioni su questo Mac)? E che sistema vuoi installare?

 

 

Cioè?

Non riesci a uscire dalla finestra dell'aggiornamento dopo che ti ha dato l'errore e il computer è inutilizzabile?

 

Sono riuscito ad uscire dalla procedura di installazione.

 

ho riscaricato e avviato di nuovo la procedura. Stavolta è andato tutto a posto.

 

Grazie mille per l’aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

potresti spiegare meglio come hai risolto? Se non ho malinteso l'errore è lo stesso che riscontro io (file in allegato). 

Io ho un macbook pro 13 late 2011 (ssd 128 gb con 100 gb liberi) 4gb ram: il sistema stava facendo l'aggiornamento a Sierra 10.13.4, quando è comparso quell'errore. 

Ho avviato il pc in modalità recovery e ho ripristinato il sistema. Ora il pc l'ho avviato, ma se riprovo l'aggiornamento il problema si ripresenta. 

Tu hai avviato nuovamente l'aggiornamento entrando in modalità safe? 

Grazie

 

macer.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cam.Mac dice:

Ciao a tutti,

 

potresti spiegare meglio come hai risolto? Se non ho malinteso l'errore è lo stesso che riscontro io (file in allegato). 

Io ho un macbook pro 13 late 2011 (ssd 128 gb con 100 gb liberi) 4gb ram: il sistema stava facendo l'aggiornamento a Sierra 10.13.4, quando è comparso quell'errore. 

Ho avviato il pc in modalità recovery e ho ripristinato il sistema. Ora il pc l'ho avviato, ma se riprovo l'aggiornamento il problema si ripresenta. 

Tu hai avviato nuovamente l'aggiornamento entrando in modalità safe? 

Grazie

 

 

3 ore fa, Cam.Mac dice:

Ciao a tutti,

 

potresti spiegare meglio come hai risolto? Se non ho malinteso l'errore è lo stesso che riscontro io (file in allegato). 

Io ho un macbook pro 13 late 2011 (ssd 128 gb con 100 gb liberi) 4gb ram: il sistema stava facendo l'aggiornamento a Sierra 10.13.4, quando è comparso quell'errore. 

Ho avviato il pc in modalità recovery e ho ripristinato il sistema. Ora il pc l'ho avviato, ma se riprovo l'aggiornamento il problema si ripresenta. 

Tu hai avviato nuovamente l'aggiornamento entrando in modalità safe? 

Grazie

 

macer.jpg

 

 

Ho scricato di nuovo il file ed ho riprovato ad installare. Quindi è andato a buon fine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Amadigi76 dice:

 

Ho scricato di nuovo il file ed ho riprovato ad installare. Quindi è andato a buon fine. 

 

Scusa se insisto ma cosa intendi per "scaricato di nuovo il file"? Io non ho la possibilità di scaricare il file, io posso cliccare su "Riavvia e Aggiorna" dal menu degli aggiornamenti disponibili nell'App Store

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Amadigi76 dice:

 

Se non sai stare (o gestire) un forum ti converrebbe staccare.

 

Ho fatto una domanda. Prima di perdere tempo a cercare dati che non ero sicuro servissero ho preferito postare il problema. Poi, eventualmente, chiunque mi avesse voluto aiutare avrebbe potuto chiedere eventuali dati mancanti.

 

Potevi chiedere le stesse cose senza fare battute sarcastiche che come unico risultato possono solo scaturire flame.

In effetti hai tutte le ragioni del mondo, se un utente si appella all’aiuto del forum è solo perché ha un problema che non riesce a risolvere. Se poi ci si trova davanti uno che fa sarcasmo....

Comunque per chi come me non è un “fenomeno” vi dico che è capitato anche a me, ho un MacBook del 2010 con HD da 500gb quasi tutti liberi. Lo fa anche a me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Vi aggiorno su quello che mi è capitato. Ho accettato anch’io l’aggiornamento a High Sierra 10.13.3.  Nel momento in cui mi

ha chiesto di riavviare non si è più riacceso se non con il messaggio dell’impossibilità di  installare l’aggiornamento scaricato. Ho proceduto come segue:

 Innanzitutto sono andato a vedere in Apple Store e mi sono accorto che il download non era stato completato quindi ho  dato il comando di continuare lo scarico con conseguente riavvio.

 Una volta riavviato mi sono comunque trovato di nuovo la finestra con l’errore.

cliccando sulla finestra mi è comparso in alto la barra dei comandi, sono andato su utility, ho selezionato il disco di avvio Mac ed ho proceduto il riavvio da lì. In questo modo ho ottenuto il completamento dell’installazione.

Adesso è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ciao, io ho lo stesso problema, durante l'aggiornamento all'ultima versione si è riavviato più volte e alla fine è comparsa la schermata qui sopra postata.

Non riesco ad accedere al recovery e nemmeno uscire dall'installazione perché ad ogni successivo riavvio parte il caricamento (banda nera) e arrivato al tot % da nuovamente l'errore "Impossibile installare macOS sul computer".

Avete qualche trick per accedere al recovery e vedere se si può fare qualcosa?

 

p.s. non ho nessuna copia da time machine da caricare su
 

:macbook:

:ipod_shuffle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accendi il mac e tieni premuto il tasto maiuscole (freccia su) fino all'arrivo del login. Entri nel sistema lanci app. store vai in aggiornamenti e rilanci l'aggiornamento Sierra 10.13.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...