Vai al contenuto

eliminare backup Time machine


gia

Messaggi raccomandati

Salve

Per creare spazio sul  disco di Time machine ho spostato sul cestino alcuni backup che però non riesco ad eliminare. Quei backup noto che pesano parecchio o forse hanno un peso solo virtuale?

Possono essere eliminati? Se si, come?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perché fare una cosa del genere, TM in automatico elimina i backup più vecchi se ha bisogno di spazio. In ogni modo sicuramente non si cancellano trascinandoli nel cestino. 

In ogni backup TM aggiorna ogni solo i file aggiunti e/o modificati, non salva ogni volta il disco in toto, per questo non puoi semplicemente trascinarli nel cestino. Per quanto ne so è possibile cancellare i backup dei singoli elementi e decidere cosa includere o meno in ogni salvataggio. Io agirei su queste scelte piuttosto che smanettare con i file di Time Machine.

Leggi qui rimuovere elementi dal disco di backup

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo é possibile eliminare ogni singolo backup ..entrando però in TM dalla barra dei menu "entra in TimeMachine" una volta dentro seleziona il tuo Mac nella barra laterale, scegli il backup che vuoi eliminare "selezionando la data nella barra a dx" click destro ed elimina backup.

Altrimenti come dice Stefano.C ™ fa da solo se necessita di più spazio.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Scusate se mi intrometto, io sto cercando di eliminare una cartella in TM, la seleziono e clicco su Elimina, ma esce l'avviso: "Impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati".

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...