Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Light/Dark






Problemi batteria iPad Air 2


Filippo Maniscalco
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Problemino con l’iPad Air 2. Lo uso ogni giorno regolarmente da molto tempo e non mi ha mai dato alcun problema. È sempre stato una scheggia ma, dopo l’aggiornamento ad iOS 11, che ho effettuato subito dopo il rilascio,ho riscontrato grossi problemi alla batteria come,del resto,moltissimi altri utenti. All’inizio speravo si risolvesse con gli aggiornamenti di Apple ma così non è stato. Comunque sia, da un paio di giorni ho iniziato le procedure per cercare di calibrarla prima di capire se fosse necessario sostituirla. L’ho fatto scaricare fino a spegnimento, ho atteso qualche ora, l’ho collegato all’alimentatore, ho aspettato che si avviasse, l’ho scollegato e ho fatto l’hard reset (tasto Home e tasto accensione ma non ho modificato le impostazioni,niente ripristino soltanto riavvio forzato) poi l’ho fatto nuovamente scaricare per quella poca percentuale che c’era ( 4 %), l’ho lasciato caricare fino al 100% e oggi vi descrivo com’è andata: alle 13:15 circa, al 100% di carica, l’ho tenuto attivo con YouTube che girava e Chrome aperto ma non in “funzione” e alle 18:15 era arrivato al 40%. Poi ho continuato a fare altro e il risultato è: 84% di batteria utilizzata in circa 6 ore. Cosa mi dite? Posso fare altri tipi di procedure, è una percentuale “accettabile “ o dovrei sostituire la batteria? Grazie a chi mi sarà d’aiuto!

Modificato da Filippo Maniscalco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho resettato. Mi sono deciso a farlo. Ha mantenuto tutti i file e le app attive. Ho dovuto soltanto configurare il wi-fi, iMessage e basta per adesso. Avendo fatto questa procedura devo fare qualcosa riguardo al software intendo e,ovviamente,anche per quanto riguarda il problema alla batteria? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averlo lasciato 6/7 ore in stand by l’ho preso al 100% e adesso,dopo circa 50 minuti di utilizzo è già all,87 % . Il problema non è la batteria in se che ormai è andata questo è iniziato , come già detto, con l’aggiornamento ad iOS 11. Speravo si sistemasse ma niente. Se posso evitare di regalare...soldi ad Apple lo faccio ben volentieri. Allego screen dopo averlo lasciato a riposo. 

P.S. Come mai non ho le funzioni previste come arkit, risparmio energetico batteria e le altre funzioni introdotte?

 

064A7A43-AE70-412B-ABF1-587C7D02CAC8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy