Vai al contenuto

Problema creazione partizione Windows


Messaggi raccomandati

Ragazzi, vi chiedo aiuto in quanto vorrei installare windows 10 sul mio macbook Pro 2011 (MacOS High Sierra) con SSD 500Gb su partitione dedicata.

Utilizzando Assistente Bootcamp, appena clicco su Continua mi viene restituito il messaggio "il disco non dispone di spazio libero sufficiente.", nonostante l'SSD disponga di oltre 150 GB liberi.

Utilizzando invece Utility Disco, quanto cerco di creare una nuova partizione la partizione creata ha dimensione di 1,6Gb, e non posso ridimensionanarla

.

Ho fatto vari tentativi, tra cui l'utilizzo di disk utility in safe mode, la funzione SOS ripara disco, la funzione Erasefreespace da Terminale, ma niente da fare.

Ho letto in rete che qualcuno suggerisce di fare deframmentazione, ma so che per l'SSD non ha senso e può persino essere dannosa.

 

Mi date una mano?? Se servono printscreen posso postarli..

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il problema è dovuto al modello di Mac, purtroppo! Se guardi in questa pagina del sito Apple, Uso di Windows 10 sul Mac con Boot Camp - Modelli di Mac utilizzabili, noterai che tra i vari modelli c'è scritto "MacBook Pro (2012 e versioni più recenti)".

Si potrebbe pensare di fregarsene e cercare di creare una partizione manualmente per poi installarci Windows, cosa che feci anch'io sul mio vecchio iMac 2011 installandoci Win 7 e Win  8.1, però c'è comunque il problema che per Win 10 la Apple non ti fornirebbe i driver!!!

Mi spiace!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...