Vai al contenuto





derta78

problema monitor iiyama touch

Recommended Posts

Buongiorno,ho un serio problema e vorrei capire se si tratta della mia inesperienza con Apple.

Detto ciò,partiamo dal fatto che posseggo un mac book pro del 2017 13 inch, scheda grafica intel iris plus 640 1536Mb.

Ho acquistato un monitor touch screen marca IIYAMA, ora il problema nasce quando collegando hdmi e il cavo usb dati al mac,

non riesco a selezionare con un solo tocco le icone ma bensi ho notato casualmente che bisogna mantenere un punto di pressione fisso sul qualsiasi parte dello schermo touch  e l'altro che fa da selezione.

Se si scorre un dito sul monitor touch il puntatore mouse segue il dito ma non fa effettuare selezioni a meno che non si procede come spiegato sopra.Tutto questo ovviamente, non succede con sistema operativo windows 10 dato che funziona alla perfezione.Ora sono io che non conoscendo il MAC mi sfugge qualcosa,oppure è un problema di compatibilità?

Spero nell'aiuto di qualcuno per avere un illuminazione.

Grazie a tutti per l'attenzione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


scusa ma ci sono i "driver" per il mac di quel monitor?


 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao è grazie per la risposta, ho cercato in rete ma non ne ho trovati comunque il monitor è un  IIYAMAProLite T2252MSC-B1.

Inizio a convincermi che con MAC ci sia qualche problema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, derta78 dice:

Ciao è grazie per la risposta, ho cercato in rete ma non ne ho trovati comunque il monitor è un  IIYAMAProLite T2252MSC-B1.

Inizio a convincermi che con MAC ci sia qualche problema.

 

 

Ti bastava leggere il manuale per scoprire che non é supportato il OS del Mac.

Screen Shot 2018-04-12 at 10.36.01 AM.png

Modificato da drzoom
  • Mi piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,si non hai tutti i torti putroppo è solo frutto di essere frettolosi negli acquisti e l' inesperienza in merito alle compatibità..in questo preciso momento ho capito che Mac non è " il plug and play" Windows...ovvero fai di me Windows ciò che vuoi.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apple, tablet e smartphone a parte, non ha ancora implementato dei controlli touch screen (in modo diffuso) per i computer.

 

Penso che prima o poi lo farà, visto che iOS e OS X si stanno un po' alla volta avvicinando.

Modificato da @Maurizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da pietroforum
      Mac Mini del 2012   2,5 GHz intel I5   4 GB 
      Scheda Grafica Intel Hd Graphics 4000 
      monitor SamsungSyncMaster P20780 connnesso con un cavetto HDMI-VGA
       
      Ho un problema che spero mi aiutiate a risolvere: per la visione di film on line collego il Mac ad un tv Hisense tramite un cavo HDMI utilizzando uno switch Techole. 
      Lo switch del video dal monitor Samsung alla TV (entrambi accesi) avviene senza problemi, la visione della TV è perfetta, e così avviene anche con tutte le altre funzionalità video del Mac (tramite mouse e tastiera blutooth) tanto da poter gestire totalmente le attività.
      Il problema si pone quando ritorno la funzione video al Monitor tramite lo svitch Techole: il monitor resta nero e il Mac non riesce a gestirlo, tanto che devo ritornare alla TV e da lì spegnere il Mac, per poi riaccenderlo (switchando sul Monitor).
      Qualcuno può aiutarmi?
      Pietro
    • Da Elena Pettirossi
      ciao a tutti,
      ho da qualche giorno riscontrato un problema con il mio iphone 6 acquistato ad aprile.
      Il tuoch screen è completamente impazzito, digita lettere da solo, apre e chiude applicazioni, e a volte non risponde al mio tocco. Inizialmente era quasi impercettibile il problema perciò ho deciso di aspettare ma da ieri il telefono è diventato difficile da utilizzare e piuttosto fastidioso. Ci tengo a precisare che non ha subito nessuna grande caduta di recente anche se avevo pensato a questa ipotesi, lo schermo è intatto e uso accessori del tutto originali. Ho gia pensato di portarlo in assistenza essendo ancora in garanzia (e appena avro modo lo farò) ma volevo prima sapere se qualcuno avesse lo stesso problema o avesse idea di cosa possa essere che non va.
      Grazie mille a tutti.
    • Da Paolippo
      Ciao a tutti ragazzi, dopo tantissimo tempo torno qui a chiedere consiglio e aiuto.
      Allora iniziamo con la mia storia. E alla fine le domande. 
       
      - Acquisto MacBook Pro 15" 2016 un anno fa. 
      - Dopo 3 mesi scoppia la cassa destra.
      - Lo mando in riparazione ad aprile di quest'anno (cambiano scheda madre e top case, quindi anche batteria, tastiera... tutto tranne lo schermo e il coperchio sotto) 
      - Ritorna dalla riparazione e dopo due settimane la cassa destra scoppia di nuovo. - Bestemmie.
      - Torno in Italia (ero in Svezia) e lo porto all'apple store a riparare nuovamente( ancora in garanzia) 
      - Mi cambiano scheda madre, top case e questa volta ANCHE LO SCHERMO "...aveva un leggero difetto alla pellicola e quindi abbiamo voluto sostituirlo" cit. Apple Genius
      -Tempo un giorno, mi accorgo che sulla parte sinistra dello schermo c'è un alone più scuro, specialmente quando viene visualizzato una tinta unica, ma che si vede spesso e volentieri, sopratutto lavorano su fotografie e video. FASTIDIOSISSIMO
      (Preciso che prima della riparazione era assolutamente perfetto a mio parere, o per lo meno non mi sono mai accorto di nulla)
       
      Ora, le mie domande sono: 
      • In quale caso è possibile richiedere la sostituzione completa del portatile? 
      Sarebbe possibile nel mio, sopracitato?
      •Qualcuno di voi è mai successo di ricevere una sostituzione completa? Se si in che caso?
    • Da Fabio21
      Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per provare a risolvere un problema, cercherò di essere quanto più dettagliato possibile. Ho un imac 21,5 di fine 2012, sempre andato magnificamente  fino a 3 mesi fa. Il monitor va normalmente in stanby per un paio d'ore, al clic di un tasto per riattivarlo trovo quello che vedete in foto. Monitor per metà completamente 
      compromesso, nero all'accensione ed una volta avviato il sistema operativo è una schermata di righe rosa, e se visualizzo una pagina e tendo a scorrere con il mouse la seconda parte difettosa diventa quasi trasparente e mi lascia vedere cosa c'è sotto. Io ho tentato solo diversi riavvi, ho provato anche a ripristinare il tutto ma nello step finale quando chiede di impostare paese, id ecc ecc non vedo dove cliccare quindi comunque il problema non è risolto. Ora, io l'ho portato da un tecnico non certificato apple nella piccola cittadina nella quale abito, mi ha detto che è la scheda video, e che il costo è molto alto in quanto essendo saldata alla scheda madre deve cambiare tutto il blocco, costo ipotizzato 600-700 euro, ma ho lasciato perdere e me lo sono riportato a casa. Ho contattato un altro tecnico che con i prodotti apple sembra averci destrezza che tiene anche dei tutorials sul suo sito, gli ho mandato le foto e mi ha risposto invece che per lui è al 90% il display, 350 euro tra sostituzione e mano d'opera. Ora io non vorrei mandare in giro questo computer e poi sentirmi dire che invece è la scheda video e doverci spendere il doppio ma mi piange anche il cuore a lasciarlo nella scatola. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, sapreste indicarmi con più precisione se è la scheda video o il monitor? Allego foto e mi scuso per il monitor poco lindo. Grazie mille a chi risponderà


  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo