Vai al contenuto

salve cerco aiuto


danny87

Messaggi raccomandati

E' una domanda troppo generica, se non si sa il prezzo delle due macchine, le caratteristiche tecniche specifiche e soprattutto quali sono le tue esigenze.

 

Comprare un computer di quasi 10 anni non ha molto senso, a meno che uno non lo faccia con grande consapevolezza, prendendo il computer per dei compiti molto specifici e circoscritti, senza pretese di fargli girare il sistema operativo che uscirà a settembre 2018 e che sarà compatibile con iPhone 9 plus,per dirne una.

 

Un computer del 2012 è in grado di arrivare almeno a El Capitan ma anche oltre, si tratta di capire le altre caratteristiche.

 

Al giorno d'oggi un computer senza disco SSD è un computer di fatto menomato, se lo si vuol usare coi sistemi operativi più recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Principalmente dipende da cosa devi farci; per un uso mooolto base vanno bene entrambe nel senso che a funzionare funzionano se sono in buone condizioni. Considera, però, che sono due macchine vecchie per le quali non c’è più assistenza e Apple non ha pezzi di ricambio (che comunque si trovano in internet su canali non ufficiali). Senza contare gli aggiornamenti software.

Presumo sia una scelta legata al prezzo ma direi nessuno dei due

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comunque cambiare l intestazione della domanda nel topic come da regolamento dev'essere inerente e specifica al problema i essere,  messa così non vuol dire assolutamente nulla. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Stefano C. dice:

Presumo sia una scelta legata al prezzo ma direi nessuno dei due

 

Sono d'accordo. Se proprio la scelta è fra questi vai sul più recente. Uno del 2012 lo puoi aggiornare fino all'attuale High Sierra, ma come ti hanno già detto ti conviene investire in un disco SSD e magari della ram se ad esempio ha solo 4GB. Senza di quello è meglio restare a sistemi operativi più vecchi, con tutte le limitazioni del caso naturalmente (sicurezza, compatibilità con app recenti ecc.). 

 

9 ore fa, danny87 dice:

lo dovrei usare per programmi di grafica come 3d studio e z brush, lo pagherei 170 euro quindi mi conviene prendere quello con l hard disk ssd?

 

Non so quanto siano esigenti questi software ma verifica bene i requisiti hardware. Chi fa grafica e progettazione di solito usa macchine abbastanza potenti, poi dipende anche dalle tue esigenze. Potresti aver bisogno anche di un po' di ram in più (però non ci hai detto le caratteristiche di questi due candidati).

Se ti accontenti di macchine così datate immagino tu lo faccia a livello amatoriale, ma secondo me non è comunque un buon investimento, nemmeno a fronte di una spesa irrisoria.

Considera poi che è un computer vecchio è più soggetto a guasti e poi diventa difficile ripararlo per la mancanza di ricambi. Magari poi durano comunque una vita, ma possono essere meno affidabili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...