Vai al contenuto

Problema installazione pulita High Sierra


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

spiego brevemente: uso questo MacBook da fine 2012, scaduta la garanzia ho cambiato il disco fisso con un Samsung 840evo da 500gb.

ed è stata la prima volta che ho fatto in installazione pulita di un sistema operativo. Non ripristinando da time machine.

La procedura è stata ripetuta ad inizio 2017, senza alcun problema con Sierra.

Ho avuto un problema durante l’aggiornamento ad high Sierra da Apple store (La mia configurazione supporta HS).

Mi sono procurato 2 chiavette con HS, una creata con la procedura da shell è una con la procedura tramite applicazione.

RISULTATI: non ne vuole sapere di installarsi.

con una arriva a metà installazione e si blocca dando un “fantomatico” errore HW. L’altra uguale ma verso la fine del processo.

Ho eseguito il controllo HW tramite il software di Apple con l’opzione di Scan approfondito (circa 40min di scansione) errori rilevati Nessuno.

Non ci sono dati sull’HD è piallato e partizionato in journaled estesa.

 

esiste un modo per fare un’installazione via internet?

 

Grazie a chiunque venga in mente qualcosa, prima che vado al centro Apple a rosicare i banconi di compensato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Murdock_555 dice:

Ciao a tutti!

spiego brevemente: uso questo MacBook da fine 2012, scaduta la garanzia ho cambiato il disco fisso con un Samsung 840evo da 500gb.

ed è stata la prima volta che ho fatto in installazione pulita di un sistema operativo. Non ripristinando da time machine.

La procedura è stata ripetuta ad inizio 2017, senza alcun problema con Sierra.

Ho avuto un problema durante l’aggiornamento ad high Sierra da Apple store (La mia configurazione supporta HS).

Mi sono procurato 2 chiavette con HS, una creata con la procedura da shell è una con la procedura tramite applicazione.

RISULTATI: non ne vuole sapere di installarsi.

con una arriva a metà installazione e si blocca dando un “fantomatico” errore HW. L’altra uguale ma verso la fine del processo.

Ho eseguito il controllo HW tramite il software di Apple con l’opzione di Scan approfondito (circa 40min di scansione) errori rilevati Nessuno.

Non ci sono dati sull’HD è piallato e partizionato in journaled estesa.

 

esiste un modo per fare un’installazione via internet?

 

Grazie a chiunque venga in mente qualcosa, prima che vado al centro Apple a rosicare i banconi di compensato.

 

 

 

Per installare il sistema da internet devi riaviare da Recovery schiacciando i tasti command-r e poi clica su reinstalla sistema ovviamente se hai una connessione internet  il sistema viene scaricato e installato!

 

Se non riesci a installare dalle chiavette o ci sono degli errori nelle chiavette o ci sono problemi hardware al disco che impediscono la installazione fai una verifica con Utility Disco se il problema persiste ti consiglio di contattare Apple al numero  gratuito800915904 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...