Vai al contenuto

FileVault encryption iniziale e idle


SkyLinx

Messaggi raccomandati

Qualcuno qui ha notato per caso che l'encryption iniziale di FileVault viene rallentata automaticamente dopo N minuti quando il Mac e' lasciato in idle? Da una googlata veloce sembra che non sia l'unico. E a voi? Questo e' con High Sierra. Dovrebbe essere l'opposto e invece se uso il Mac mentre FileVault sta criptando il disco sembra procedere piu' velocemente di quando non lo uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, SkyLinx dice:

Qualcuno qui ha notato per caso che l'encryption iniziale di FileVault viene rallentata automaticamente dopo N minuti quando il Mac e' lasciato in idle? Da una googlata veloce sembra che non sia l'unico. E a voi? Questo e' con High Sierra. Dovrebbe essere l'opposto e invece se uso il Mac mentre FileVault sta criptando il disco sembra procedere piu' velocemente di quando non lo uso.

E' consigliato usare FileVault per criptare il disco di avvio se si hanno dati sensibili ex di aziende o enti governativi ! All'utente normale non serve questa procedura , puo' essere negativa se perdi la password rischi di perdere tutti i tuoi dati ! Attenzione! Non so quanto ci mette  il disco a criptarsi non lo ho mai fatto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, leone1961 dice:

E' consigliato usare FileVault per criptare il disco di avvio se si hanno dati sensibili ex di aziende o enti governativi ! All'utente normale non serve questa procedura , puo' essere negativa se perdi la password rischi di perdere tutti i tuoi dati ! Attenzione! Non so quanto ci mette  il disco a criptarsi non lo ho mai fatto :ciao:

 

Grazie per il reply... ma non sono affatto d'accordo. Non so cosa intendi per "utente normale" ma sul computer ho di tutto: documenti, codice, foto, video, etc etc. per non parlare di email, passwords etc. Questi per me *sono* dati sensibili. Ho sempre usato encryption sia sui dischi interni che su quelli esterni e su tutti i miei computer da circa dieci anni. Se vendo il computer oppure me lo rubano o dei ladri entrano in casa, almeno so che non potranno fare nulla con i miei dati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...