Vai al contenuto

Prezi su Mac


fede2.1

Messaggi raccomandati

Utilizzo regolarmente "Prezi" per fare presentazioni. Ultimamente è uscita la nuova versione, passando da Prezi Classic a Prezi Next e quindi ho cominciato ad usare quest'ultima. Il problema è che sul mio Macbook Air non riesco a fare niente: si blocca, non prende i comandi subito e in modo fluido, ma sempre in ritardo...Insomma, proprio non si riesce a lavorare. Ho provato a cambiare browser (ho provato Safari, Chrome, Firefox), ma niente. Ho provato a chiudere altre finestre, pensando che il sistema fosse affaticato da altri programmi, ma niente. Ho paura che vada in conflitto con altri programmi, ma non so quali e comunque non sono sicura, perchè non me ne intendo per niente. D'altra parte, non ho molti programmi installati, non credo sia un problema di spazio. In altri pc (quello al lavoro, ad esempio) funziona benissimo. Ho cercato un supporto direttamente su Prezi, ma non ho trovato granchè che mi possa aiutare. 

Vi prego di dirmi i vostri pareri o, almeno, a chi mi dovrei rivolgere, visto che i tecnici che conosco hanno liquidato la questione dicendo che non conoscono Prezi....

Grazie!

Federica

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fede2.1 dice:

Utilizzo regolarmente "Prezi" per fare presentazioni. Ultimamente è uscita la nuova versione, passando da Prezi Classic a Prezi Next e quindi ho cominciato ad usare quest'ultima. Il problema è che sul mio Macbook Air non riesco a fare niente: si blocca, non prende i comandi subito e in modo fluido, ma sempre in ritardo...Insomma, proprio non si riesce a lavorare. Ho provato a cambiare browser (ho provato Safari, Chrome, Firefox), ma niente. Ho provato a chiudere altre finestre, pensando che il sistema fosse affaticato da altri programmi, ma niente. Ho paura che vada in conflitto con altri programmi, ma non so quali e comunque non sono sicura, perchè non me ne intendo per niente. D'altra parte, non ho molti programmi installati, non credo sia un problema di spazio. In altri pc (quello al lavoro, ad esempio) funziona benissimo. Ho cercato un supporto direttamente su Prezi, ma non ho trovato granchè che mi possa aiutare. 

Vi prego di dirmi i vostri pareri o, almeno, a chi mi dovrei rivolgere, visto che i tecnici che conosco hanno liquidato la questione dicendo che non conoscono Prezi....

Grazie!

Federica

 

come 1• intervento, dapprima ci si presente e si saluta, ed in seguito si pone il problema!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, drzoom dice:

 

come 1• intervento, dapprima ci si presente e si saluta, ed in seguito si pone il problema!!!

 

Hai ragione, scusami.

Mi chiamo Federica, uso il computer e internet spesso per lavoro. Mi piace molto studiare e nella mia disciplina (che è poi diventata il mio lavoro) ho cercato di farlo al massimo, raggiungendo tutti i risultati istituzionali previsti dalla normativa italiana. Uno tra i tanti passatempi è la musica e sono diplomata in pianoforte. Mi piace anche moltissimo leggere. Frequento vari social ma raramente mi capita di interagire in un forum: alcuni sono più informali e diretti, altri meno. Trovo il mondo dei social piuttosto sconfortante, con interventi raramente edificanti e di alta statura morale: credo che siano luoghi dove spesso si cercano polemiche gratuite e si sfogano molte frustrazioni individuali. La mia idea di eleganza e buon gusto si avvicina molto a questa frase: "La buona educazione non sta nel non versare la salsa sulla tovaglia, ma nel non mostrare di accorgersi se un altro lo fa" (A. Checov).

Bene, non vorrei annoiarvi oltre!

Ho postato sopra una domanda circa l'utilizzo di Prezi sul mio Mac. Se qualcuno mi potesse aiutare, ne sarei molto felice!

Grazie a tutti

Federica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, drzoom dice:

👍😉 

purtroppo non uso Prezi e non ti posso aiutare, comunque hai chiesto al loro support?

 

Non ho ancora contattato il supporto perchè pensavo che il problema fosse relativo al computer e non al sito (è un sito dove si lavora online, non c'è alcun programma da scaricare)....

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, SkyLinx dice:

Ciao, quanta memoria ha il computer? Forse stai lavorando su presentazioni che richiedono un bel po' di memoria, soprattutto se contengono immagini molto grandi etc.

 

Ho 73,12 Gb liberi su 250Gb. Comunque Prezi non è un programma da scaricare, ma si lavora online, e in ogni caso le presentazioni a cui sto lavorando al momento sono molto semplici, non ci sono cose pesanti (anche quando ci sono dei video, comunque, sono sempre link)... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, fede2.1 dice:

 

Ho 73,12 Gb liberi su 250Gb. Comunque Prezi non è un programma da scaricare, ma si lavora online, e in ogni caso le presentazioni a cui sto lavorando al momento sono molto semplici, non ci sono cose pesanti (anche quando ci sono dei video, comunque, sono sempre link)... 

 

Conosco Prezi, anche se non lo uso. Cmq mi riferivo alla memoria RAM, non allo spazio libero su disco. Se hai presentazioni per es. con immagini grandi e poca memoria, potrebbe crashare il browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...