Vai al contenuto

MBP 2009 video editing in 4k


scarmar

Messaggi raccomandati

Ho un MBP metà 2009 con 8 GB di RAM e SSD, secondo voi ce la faccio a fare editing di video 4k visto che tra un po' mi arriva il drone? Ho visto che con il proxy su programmi di editing dovrei farcela... 

 

Cosa potrei fare anche per potenziare il mio Mac datato? 

 

Stavo pensando anche di installare Linux su macchina virtuale e editare da lì visto che dovrebbe essere più "leggero" di Mac... 

 

Ultima strada è vendere il mio Mac a 400/500 euro e con 400/500 euro in più prendere un MBP del 2015... 

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale la pena potenziarlo e comunque già hai ram ed ssd.

 

Il problema non è linux ma la macchina virtuale che sarà lenta e di conseguenza il sistema che ci fai girare.

 

Non ho esperienza con video a 4k ma opterei per l'ultima strada sicuramente, ma aspetta qualcuno più ferrato in merito.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere il problema vero è il processore. quando chiedi se si può fare la risposta giusta è si. la vera domanda è quanto tempo ci vuole?

penso che i tempi si allungano notevolmente e quindi la migliore soluzione è passare ad un nuovo mac.

Ovviamente prima di fare il grande salto farei delle prove.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, orgia dice:

A mio parere il problema vero è il processore. quando chiedi se si può fare la risposta giusta è si. la vera domanda è quanto tempo ci vuole?

penso che i tempi si allungano notevolmente e quindi la migliore soluzione è passare ad un nuovo mac.

Ovviamente prima di fare il grande salto farei delle prove.

Ciao

 

Ok, farò tutte le prove sia da Mac che da VM con linux, editando video 2k... Vediamo se è fattibile... 

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

io non vorrei contraddire un po' tutti, ma il problema dell'editing video non sta sulla CPU ma sulla GPU.

Sono quasi certo che tu abbia solo 512 mb di memoria VIDEO dedicata.

Non si può fare molto per quella sui Macbook Pro e sui pc portatili in generale...Esistono degli extender per usare GPU esterne ma, sono comunque solo per Macbook recenti con usb di tipo C.

Sorry :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, FabioDotLog dice:

Buonasera,

io non vorrei contraddire un po' tutti, ma il problema dell'editing video non sta sulla CPU ma sulla GPU.

Sono quasi certo che tu abbia solo 512 mb di memoria VIDEO dedicata.

Non si può fare molto per quella sui Macbook Pro e sui pc portatili in generale...Esistono degli extender per usare GPU esterne ma, sono comunque solo per Macbook recenti con usb di tipo C.

Sorry :confused:

 

 

Quindi non ce la fa neanche con il 2k? Quanta memoria video servirebbe così da sapere nel caso dovessi comprare un nuovo Mac? 

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, scarmar dice:

 

 

Quindi non ce la fa neanche con il 2k? Quanta memoria video servirebbe così da sapere nel caso dovessi comprare un nuovo Mac? 

 

Io penso che se decidessi di acquistare un nuovo Macbook della serie PRO, non dovresti aver nessun problema con nessuna versione, se vuoi il massimo delle prestazioni ti consiglio la versione con Radeon Pro 560 con 4GB di memoria.

Ovviamente parti dal presupposto che qualsiasi ultima versione di starter monta "a bordo" la Intel Iris Plus Graphic, che non è per niente male!

Ti lascio il link del prodotto, buona visione.

Macbook Pro!

PS. Preparati a sganciare i verdoni :ok::ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, FabioDotLog dice:

 

Io penso che se decidessi di acquistare un nuovo Macbook della serie PRO, non dovresti aver nessun problema con nessuna versione, se vuoi il massimo delle prestazioni ti consiglio la versione con Radeon Pro 560 con 4GB di memoria.

Ovviamente parti dal presupposto che qualsiasi ultima versione di starter monta "a bordo" la Intel Iris Plus Graphic, che non è per niente male!

Ti lascio il link del prodotto, buona visione.

Macbook Pro!

PS. Preparati a sganciare i verdoni :ok::ok:

 

 

Lo prenderei usato pensavo di prendere un 2015, che dici? 

 

Non ci penso proprio a spendere 3000€, ma siamo matti??? :D

Macbookpro 15,6" 2,53 Ghz Intel core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, scarmar dice:

 

Lo prenderei usato pensavo di prendere un 2015, che dici? 

 

Non ci penso proprio a spendere 3000€, ma siamo matti??? :D

 

Ok! Se riesci trova una versione con scheda video da almeno 2 Giga! (Potenzialmente una Iris potrebbe già andar bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...