Vai al contenuto

quando scrivo, il Mac aggiunge spazi se digito "la"


StefanoG

Messaggi raccomandati

come da titolo, se digito le due lettere "la" e poi uno spazio, il Mac aggiunge altri due spazi. perché e come si risolve sto dramma??

per la cronaca, tutto è iniziato quando ho cambiato l'HD con l'SSD e preinstallato il tutto. però credo che non centri nulla e sta cosa non mi pare abbia senso...

 

edit: questo accade qualunque sia l'editor di testo che sto usando (per es accade su word, su browser, etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro ci sono delle impostazioni preimpostate di default, perché anche io non ricordo di avere mai interagito con quel pannello eppure ne avevo diverse di abbreviazioni, come quella, maledettissima, che quando scrivi "sa" e uno spazio, te lo sostituisce con "sto arrivando!".

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ripensato a come si deve essere impostata sta cosa nel mio computer.

ricordo che mesi fa ho avuto un problema con la digitazione di "la" sull'iphone, la sostituiva sempre (non ricordo esattamente come). cmq ricordo che avevo poi smanettato sulle abbreviazioni da tastiera sull'iphone. quelle impostazioni devono essersi trasferite sul mac. ora le ho eliminate tutte e va tutto correttamente. boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...