Vai al contenuto

Nuovo SSd non lo vede x nuova installazione Sierra


Messaggi raccomandati

Salve gente, intenzionato a sostituire l'HD del mio MacBook air 2017 con un Samsung V-NAND SSD 850 EVO M.2 da 500Gb.

Apro il coperchio, consapevole che la garanzia potrebbe nn essere più in regola, tolgo la scheda HD da 128Gb e avvicinandola alla nuova Samsung mi accorgo che i contatti nn sono uguali. Faccio una rapida ricerca sul web e capisco che necessita di un adattatore, oggi ricevo il "pezzo", riapro coperchio e monto la nuova scheda da 500Gb , richiudo, inserisco la chivetta usb x installare il sistem (Sierra) ma utility disco mi fa vedere solo la chiavetta usb.

Cosa ho fatto di errato??...mi sorge un dubbio, non è che la memoria che ho acquistato non è compatibile con il mio Mac??

Qualcuno mi può aiutare??

GRAZIEE!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un ssd fatto cosi:

 

https://www.buydifferent.it/prodotti/upgrade-mac/ssd-mac-60/ssd-owc-480gb-aura--envoy-kit-per-macbook-air-2013-2015-p5199.html

 

"l'attacco" è proprietario apple. quelli che trovi in giro non vanno bene a meno che appunto non siano specifici per apple. mi sa che solo la OWC li produce per la vendita.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Giuca dice:

ti serve un ssd fatto cosi:

 

https://www.buydifferent.it/prodotti/upgrade-mac/ssd-mac-60/ssd-owc-480gb-aura--envoy-kit-per-macbook-air-2013-2015-p5199.html

 

"l'attacco" è proprietario apple. quelli che trovi in giro non vanno bene a meno che appunto non siano specifici per apple. mi sa che solo la OWC li produce per la vendita.

Quoto Giuca,

 

che io sappia per i modelli più recenti ci sono meno SSD compatibili (forse solo OWC li fa). Potrebbe anche essere colpa dell'adattatore che non viene riconosciuto...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Eretico dice:

Non è che l'SSD è preformatato in qualche formato incompatibile con l'installazione di Mac OS, o che non viene proprio visto da Utility Disco perché non inizializzato?

 

Be, devo si inizializzarlo ma nn lo vede..come faccio ad individuarlo se nn lo vedo??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, MaccNiko dice:

Quoto Giuca,

 

che io sappia per i modelli più recenti ci sono meno SSD compatibili (forse solo OWC li fa). Potrebbe anche essere colpa dell'adattatore che non viene riconosciuto...

 

N.

Grazie della dritta vedrò se riesco a restituire il Samsung e cercare un OWC...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, fabiocigo dice:

Be, devo si inizializzarlo ma nn lo vede..come faccio ad individuarlo se nn lo vedo??

 

Quando fai il boot da una chiavetta, bootable, che contiene l’installer di OS X devi scegliere Utilty Disco e quindi inizializzare l’ SSD con formato HFS+ Journaled e mappa partizione GUID, quindi chiudi Utility Disco e prosegui con l’installazione del sistema 

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

Quando fai il boot da una chiavetta, bootable, che contiene l’installer di OS X devi scegliere Utilty Disco e quindi inizializzare l’ SSD con formato HFS+ Journaled e mappa partizione GUID, quindi chiudi Utility Disco e prosegui con l’installazione del sistema 

Si..forse non mi sono spiegato bene.... scelgo Utility Disco ma non vedo SSD da inizializzare!! GRAZIE CMQ!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...