Vai al contenuto

• 0
fabiocigo

Nuovo SSd non lo vede x nuova installazione Sierra

Domanda

Salve gente, intenzionato a sostituire l'HD del mio MacBook air 2017 con un Samsung V-NAND SSD 850 EVO M.2 da 500Gb.

Apro il coperchio, consapevole che la garanzia potrebbe nn essere più in regola, tolgo la scheda HD da 128Gb e avvicinandola alla nuova Samsung mi accorgo che i contatti nn sono uguali. Faccio una rapida ricerca sul web e capisco che necessita di un adattatore, oggi ricevo il "pezzo", riapro coperchio e monto la nuova scheda da 500Gb , richiudo, inserisco la chivetta usb x installare il sistem (Sierra) ma utility disco mi fa vedere solo la chiavetta usb.

Cosa ho fatto di errato??...mi sorge un dubbio, non è che la memoria che ho acquistato non è compatibile con il mio Mac??

Qualcuno mi può aiutare??

GRAZIEE!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

ti serve un ssd fatto cosi:

https://www.buydifferent.it/prodotti/upgrade-mac/ssd-mac-60/ssd-owc-480gb-aura--envoy-kit-per-macbook-air-2013-2015-p5199.html

"l'attacco" è proprietario apple. quelli che trovi in giro non vanno bene a meno che appunto non siano specifici per apple. mi sa che solo la OWC li produce per la vendita.

Modificato da Giuca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Giuca??..non ho capito se la memoria che ho acquistato è compatibile o no...visto che ci sono in commercio adattatori .

GRAZIEE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Non è che l'SSD è preformatato in qualche formato incompatibile con l'installazione di Mac OS, o che non viene proprio visto da Utility Disco perché non inizializzato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
52 minuti fa, Giuca dice:

ti serve un ssd fatto cosi:

https://www.buydifferent.it/prodotti/upgrade-mac/ssd-mac-60/ssd-owc-480gb-aura--envoy-kit-per-macbook-air-2013-2015-p5199.html

"l'attacco" è proprietario apple. quelli che trovi in giro non vanno bene a meno che appunto non siano specifici per apple. mi sa che solo la OWC li produce per la vendita.

Quoto Giuca,

che io sappia per i modelli più recenti ci sono meno SSD compatibili (forse solo OWC li fa). Potrebbe anche essere colpa dell'adattatore che non viene riconosciuto...

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
50 minuti fa, Eretico dice:

Non è che l'SSD è preformatato in qualche formato incompatibile con l'installazione di Mac OS, o che non viene proprio visto da Utility Disco perché non inizializzato?

Be, devo si inizializzarlo ma nn lo vede..come faccio ad individuarlo se nn lo vedo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
13 minuti fa, MaccNiko dice:

Quoto Giuca,

che io sappia per i modelli più recenti ci sono meno SSD compatibili (forse solo OWC li fa). Potrebbe anche essere colpa dell'adattatore che non viene riconosciuto...

N.

Grazie della dritta vedrò se riesco a restituire il Samsung e cercare un OWC...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
5 minuti fa, fabiocigo dice:

Be, devo si inizializzarlo ma nn lo vede..come faccio ad individuarlo se nn lo vedo??

Quando fai il boot da una chiavetta, bootable, che contiene l’installer di OS X devi scegliere Utilty Disco e quindi inizializzare l’ SSD con formato HFS+ Journaled e mappa partizione GUID, quindi chiudi Utility Disco e prosegui con l’installazione del sistema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
2 minuti fa, nemesis.ilovemac dice:

Quando fai il boot da una chiavetta, bootable, che contiene l’installer di OS X devi scegliere Utilty Disco e quindi inizializzare l’ SSD con formato HFS+ Journaled e mappa partizione GUID, quindi chiudi Utility Disco e prosegui con l’installazione del sistema 

Si..forse non mi sono spiegato bene.... scelgo Utility Disco ma non vedo SSD da inizializzare!! GRAZIE CMQ!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti