Vai al contenuto

Time Machine


Sax_1980

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni in merito a Time Machine. Ho collegato il mio Hard Disk esterno, dove sono presenti delle cartelle con file e immagini salvate da un vecchio Pc, per poter effettuare il Backup del mio Mac e mi chiede di formattare il mio Hard Disk. Facendo questo tipo di operazione rischio di perdere i dati in esso contenuti??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Sax_1980 dice:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni in merito a Time Machine. Ho collegato il mio Hard Disk esterno, dove sono presenti delle cartelle con file e immagini salvate da un vecchio Pc, per poter effettuare il Backup del mio Mac e mi chiede di formattare il mio Hard Disk. Facendo questo tipo di operazione rischio di perdere i dati in esso contenuti??

Se formatti il disco perdi tutti i dati, prima  sposta i dati su altri supporti ex chiavette! Il disco deve essere formattato in HFS Esteso e il Tabella Partizione Guid apri Utility disco formatta il disco fisico poi formatta il volume per dargli un nome :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il disco lo usavi con Windows lo devi per forza inizializzare perdendo tutto il contenuto se lo vuoi usare per TM.

Se non è troppa roba puoi spostarla nel Mac, inizializzarlo e usarlo per TM, così avrai la copia anche di quei dati.

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Sax_1980 dice:

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi alcune informazioni in merito a Time Machine. Ho collegato il mio Hard Disk esterno, dove sono presenti delle cartelle con file e immagini salvate da un vecchio Pc, per poter effettuare il Backup del mio Mac e mi chiede di formattare il mio Hard Disk. Facendo questo tipo di operazione rischio di perdere i dati in esso contenuti??

 

Si, certo che li perdi, perché verrà formattato l'intero disco.

Una soluzione, non so quanto valida, potrebbe essere quella di partizione il disco ed utilizzare solo la partizione creata per Time Machine, in modo che la partizione con i dati dio tuo interesse non venga toccata (si spera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...