Vai al contenuto

HELP! INFO SCHEDA GRAFICA


Roberta Esposito

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberta e sono una grafica.

Vi scrivo perché sto cercando (disperatamente) di capire se vale la pena comprare il nuovo macbook pro retina da 13" (senza Touch Bar).

Come saprete per questo macbook da 13" è possibile modificare SSD, RAM, processore, ma non la scheda grafica, che tra l'altro hanno fatto termosaldata (come tutto il resto) e quindi non potrò sostituirla nemmeno in futuro.

La scheda grafica per questo macbook pro è la Intel Iris Plus Graphics 640. Non ha dei giga dedicati (come le schede Pro Radeon montate sui 15") ma sul sito della Apple è specificato che i computer che usano questa scheda grafica come GPU principale allocano in modo dinamico fino a 1,5 GB di memoria di sistema. 

Visto che tra il 13" ( con 18 GB di RAM e 256 SSD)  e il 15" ci sono circa 800€ di differenza vorrei capire se questa scheda è valida per lavorare con i programmi di grafica, quindi photoshop, illustrator, indesign, e anche con quelli di montaggio video come Première e After Effect. C'è qualcuno che sa darmi questa info?

 

Grazie mille!

Roberta

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostato in una sezione più adatta.

 

Considerando soprattutto  Première e After Effect credo che una dedicata sia più indicata, altrimenti valuta 

http://www.dell.com/it/aziende/p/xps-15-9560-laptop/pd?ref=PD_Family

o macbook pro con dedicata.

 

Aspetta qualcuno del mestiere per avere indicazioni più precise.

 

:ciao:

 

 

 

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 19/4/2018 at 18:05, Roberta Esposito dice:

Ciao a tutti,

mi chiamo Roberta e sono una grafica.

Vi scrivo perché sto cercando (disperatamente) di capire se vale la pena comprare il nuovo macbook pro retina da 13" (senza Touch Bar).