Vai al contenuto

Promise Sanlink2 con NAS Pegasus R2


MaZza

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ... ho una domanda .... ho la necessità di montare un NAS in una rete domestica in ufficio, attaccato a diverse macchine, una che funziona da Elaboratore di dati (server client) altre macchine che devono andare a pescare ed aprire i dati elaborati (quindi client puri). Potrei optare per un NAS ethernet collegandolo in rete al Rank e cosi accedervi da tutte le postazioni a velocità dei cavi categoria 6 del mio impianto (1 gigabit) .... ma avendo tutti Mac ....  vorrei sfruttare la velocità del Thunderbol 2 (per lo meno nella macchina principale che elaborerà i dati). A questo punto pensavo (se fattibile) di collegare un dispositivo Sanlink2 ethernet-T2 alla macchina che elabora i dati, ed un NAS sempre Promise R2 con il collegamento Thunderbol 2 al sanlink in questo modo dovrei (in teoria) vedere il NAS Thunerbolt 2 nel Server Client che elabora ed usare la velocità del Thunderbolt 2, ma al tempo stesso, non avendo i NAS Thunderbolt il collegamento di rete, dovrei riuscire a vedere lo stesso NAS su tutti gli altri dispositivi via Ethernet con la velocità dei cavi Categoria 6 .....

 

Dico bene?

 

Non capisco se questo dispositivo serva per collegare dei NAS Ethernet (o altri dispositivi) ad un Mac via Thunderbolt e basta o funzioni anche al contrario per collegare un NAS Thunderbolt alla rete senza dover usare il Mac come server.

 

https://www.promise.com/Products/SANLink/SANLink2

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...