Vai al contenuto

Cambio hard disk e reinstallazion OSX macbook pro 13" A1278


lupo77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, premetto che non ho tanta dimestichezza col Mac, ho un mio amico che mi ha dato da ripristinare il suo macbook pro 13 modello A1278, che sopra aveva Mavericks, che non parte più.

avendo constatato che il disco è morto, infatti fa il classico tic che è il sintomo di errori sul disco fisici, gli ho intanto procurato un disco usato ma funzionante, ora però come procedo?

ho creato una chiavetta usb da windows con transmac con dentro mavericks, però se inserisco già il nuovo disco non riesco a fare nulla con nessuna combinazione di tasti all'avvio, mentre col vecchio disco inserito almeno riesco ad accedere all'utility disco, ma poi di li non saprei come reinstallare sul nuovo disco.

ho anche provato a fare un dvd dl sempre con su mavericks, ho collegato il nuovo disco via usb, la procedura di installazione da utility disco parte, non appena metto le credenziali apple mi dice che non è piu disponibile il sistema operativo e non va avanti l'installazione.

avete qualche altro stratagemma da suggerirmi?  mi sembra incredibile che col mac devo fare tutta sta fatica per reinstallare il sistema operativo, mentre con windows si fa in un attimo......

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...