Vai al contenuto

Qual è la differenza tra l'HD di Now TV e l'HD di Sky TV, in termini di qualità?


mapa3n

Messaggi raccomandati

ho avuto entrambi e a occhio non si vede la differenza. 

 

ovvio che dipende dalla connessione che hai. nowtv va solo con l'adsl ed è importante che sia veloce e stabile.

sky usa la connessione solo per "on demand", per il resto sfrutta la parabola.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Giuca dice:

ho avuto entrambi e a occhio non si vede la differenza. 

 

ovvio che dipende dalla connessione che hai. nowtv va solo con l'adsl ed è importante che sia veloce e stabile.

sky usa la connessione solo per "on demand", per il resto sfrutta la parabola.

...li ho anche io e ad occhio in effetti non si vede differenza, ma in termini tecnici tipo livello di compressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, @Maurizio dice:

Qualcuno della famiglia Murdoch ?

 

Un modo per indagare le differenze potrebbe essere quello di registrare il segnale video con una scheda video appropriata e poi confrontare  i parametri.

Un tecnico ad esempio…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche ammesso e non concesso che sia possibile procurarsi queste informazioni come le utilizzeresti ?

 

Non è affatto detto che siano dati uguali per tutta l'Italia, anzi è ragionevole pensare che Sky abbia la possibilità tecnica di modulare il segnale a seconda delle zone e della quantità di utenze.

 

Un conto è essere dentro una città cablata con fibra ottica e simili dove quindi la maggior parte dei contratti fruisce di connessioni molto veloci, altra cosa è essere nel paesello di provincia dove c'è solo una ADSL 1.0 come 10 anni fa.

 

Non è nemmeno escluso che la stessa scatoletta di NowTV sia in grado in automatico di adattare la decodifica del segnale alla quantità di dati media possibile con quella connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, @Maurizio dice:

Ma anche ammesso e non concesso che sia possibile procurarsi queste informazioni come le utilizzeresti ?

 

Non è affatto detto che siano dati uguali per tutta l'Italia, anzi è ragionevole pensare che Sky abbia la possibilità tecnica di modulare il segnale a seconda delle zone e della quantità di utenze.

 

Un conto è essere dentro una città cablata con fibra ottica e simili dove quindi la maggior parte dei contratti fruisce di connessioni molto veloci, altra cosa è essere nel paesello di provincia dove c'è solo una ADSL 1.0 come 10 anni fa.

 

Non è nemmeno escluso che la stessa scatoletta di NowTV sia in grado in automatico di adattare la decodifica del segnale alla quantità di dati media possibile con quella connessione.

…era  solo per curiosità…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...