Vai al contenuto

MacBook 2010 Yosemite


Meralda

Messaggi raccomandati

Gentilissimi 

non sono una frequentatrice assidua del forum e soprattutto non sono una intenditrice. Ho un Macbook 2010 bianco in cui ora ho installato il sistema Yosemite e 4 gb di ram che avevo ampliato qualche anno fa. Purtroppo attualmente è molto lento e faccio fatica ad usarlo. Ho chiesto allo Store di mia fiducia quanto mi sarebbe costato "ravvivarlo" e al di là della cifra, che se vale la pena spenderei, il fatto è proprio che mi hanno sconsigliato di spenderci i soldi per migliorarlo poiché visto che ormai stanno cambiando i sistemi (scusate magari uso parole non proprio appropriate) e' comunque una macchina obsoleta e si rischia di spendere soldi per poi non riuscire a far girare tutti i programmi. Io ho già un MacBookPro acquistato l'anno scorso che uso in Studio ma il mio vecchio MacBook lo tengo come salvataggio e per cose più casalinghe o qualche volta lavorare da casa (con iCloud). So che magari non posso farci girare Sierra e non avrei problemi a mantenere Yosemite, anche se da quando l'ho installato ha rallentato la macchina, che prima era una scheggia... Cosa mi consigliate di fare? Si può fare a costi contenuti, oppure è meglio che rinuncio ? Ora come ora però non riesco ad utilizzarlo efficacemente e d'altro canto mi spiace ridare indietro una macchina che comunque è funzionante. 

Non ho trovato lo stesso argomento in nessuna conversazione, quindi mi scuso se già presente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sostituire l'hard disk con un SSD. Con 60-70 Euro ne prendi uno da 250GB, con 120 uno da 500.

Non ne sfrutterai la piena velocità, ma farai comunque un salto notevole, soprattutto se vuoi far girare Yosemite.

Con un backup di Time Machine poi recuperi tutti i tuoi dati.

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito www.crucial.com e scarica il file che ti serve per vedere quale ssd ti serve e compralo. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...