Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao vorrei fare un backup delle mie email ma dove sono le directory V5 e MailData?  Non le vedo, sono nascoste? Nei vecchi OS si vedevano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Jedi82
      Ciao a tutti. Vorrei inizializzare il mio Mac ed installare da zero Catalina. Ma ho la necessità di eseguire un backup completo di Mail quindi di tutti gli account, messaggi e impostazioni varie.
      Sembra impossibile da fare, qualcuno mi può aiutare per favore? Grazie
    • Da Marklar Twin
      Salve a tutti.

Ho un problema con Time Machine, non riesco a comprenderne la causa e vorrei avere un vostro parere.
      Vorrei fare il backup del mio iMac 21.5" late 2013, OS Mojave, 8gb RAM, circa 370 GB di spazio occupati su 1TB totali su HDD Fusion Drive.

Il Backup in questione è il primo assoluto con Time Machine, dato che in passato sono sempre stato abituato a fare backup utilizzando Carbon Copy Cloner, perchè mi interessava solo una copia di sicurezza del mio archivio fotografico. Ora ho deciso di utilizzare TM poichè presto effettuerò una migrazione su altro dispositivo, credo un iMac più recente.

Il problema è il seguente:

avvio TM, seleziono il disco di destinazione Backup (Western Digital "Elements" 4TB, formattato Journaled esteso, diagnosi effettuata con Utility Disco e nessun problema); 
      la procedura parte correttamente, ed essendo il primissimo backup, mi stima un tempo di circa 12 ore. Tutto normale.
      Quando però raggiunge i 7GB circa (quindi intorno al 2% dell'opera), la procedura si ferma e sotto la barra di avanzamento compare la dicitura "Interrompo...." 

Passano una ventina di minuti e non succede niente. A quel punto cerco di interrompere il processo manualmente, clicco su "X" (parte destra alla fine della barra di avanzamento), 
      si ferma tutto, chiudo TM, procedo all'espulsione dell'HD esterno, riavvio. 
      Riprovo dall'inizio, ma il risultato è identico: mi fa cominciare da 0 (a quanto ne so, se interrompi un backup con TM, dovresti avere la possibilità di riprendere da dove avevi lasciato), 
      quando poi arriva intorno ai 7GB si ferma tutto, senza che io lo richieda.

Il disco esterno che sto utilizzando non è nuovissimo, ha circa 5 anni, ma l'ho sempre tenuto in maniera maniacale e non ha mai presentato alcun genere di problema.
      Prima di formattarlo per destinarlo al backup, era ex-FAT e lo usavo per tenerci la mia collezione di film e serie TV. Non è mai stato saturo, la quantità massima di dati raggiunta si aggirava circa sui 2,2 TB su 4.

Se può essere utile: utilizzo Parallels e ho una piccola partizione dove è installato Windows7.

Qualcuno sa spiegarmi quale potrebbe essere la natura di questa problematica? Forse un bug di Mojave?

Grazie.

• Da leoncello
      Salve a tutti,
      due brevi domande alle quali magari potete darmi risposta.. non si tratta di cose particolarmente gravi, ma che all'occorrenza danno un poco i nervi

1. é un po' di tempo che qualsiasi attività svolga sul Mac, magari guardando un video o scrivendo un testo, all'improvviso la pagina si rimpicciolisce e si sposta di lato perché si apre Mail.. e mica per mostrare le ultime mail in arrivo (per quello c'è il piccolo avviso, discreto, che appare in alto allo schermo) ma solo per farsi avanti in bella mostra ad interrompere il mio lavoro.. e sono costretto a chiuderla perché non sparisce da sé. Direte: non tenere aperta l'app... ma rimane giusto questo da fare?

2. da qualche mese, su YouTube, quando vedo video lunghi (ma nel giro delle decine di minuti) ogni tanto devo ricaricarli daccapo perché lo schermo (intendo lo schermo del video YouTube) diviene tutto scuro come quando andava via il segnale dei programmi televisivi e mi segnala errore con tutto un codice di segnalazione. Perché? dipende dal sito? quindi devo ricaricare e ricercare il punto nel quale ero rimasto perché non lo conserva memorizzato.. c'entra qualcosa il fatto che uso una versione di macOS Mojave versione Beta? (attualmente 10.14.6)..

Se avete suggerimenti in merito, grazie anticipatamente! 😁
      antonio
    • Da kamshin81
      Ciao ragazzi,

chi di voi usa SPARK come programma per la posta elettronica? Io ho sostituito MAIL con SPARK e fino a oggi mi sto trovando molto bene.
      Sono in procinto di cambiare hard disk a favore di un ssd. Volevo fare il backup della cartella ARCHIVIO in SPARK senza necessariamente passare da TIME MACHINE.
      Qualcuno sa il percorso della cartella dove vengono salvate le mail importanti (premesso che non ho cambiato le impostazioni di default del programma).
      Attendo, vi ringrazio.

Giulio 
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo