Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo da queste parti, sto finalmente per passare ad Apple dopo anni di Windows. Come avrete intuito dal titolo, la mia intenzione è di prendere un MacBook Pro fino a 2013 usato da un privato perché i modelli più recenti non me li posso permettere. Secondo voi che rischi corro nel prendere un MacBook usato? Secondo voi un MacBook Pro fine 2013 con 125 di ricarica è troppo vecchio per "iniziare una nuova vita"? Ve lo chiedo perché da questo punto di vista non sono molto esperto e volevo sapere il vostro parere. Fatemi sapere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchio? :shock:  diciamo che ha appena fiinito il rodaggio, ecco... ;)

125 cicli di ricarica non sono molti. Ma dicci un po': che modello è? SSD da 512 GB? Se fosse da 128 GB, evita, è troppo piccolo. Che CPU? Ha un i7? O è una versione "modesta" (che secondo me è di parecchio sopraprezzata)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti elenco qui le caratteristiche:

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)
Processore: 2,4 GHz Intel Core i5
Memoria: 4 GB 1600 MHz DDR3
Disco di avvio: Macintosh HD
Scheda Grafica: Intel Iris 1536 MB
HD: 128 GB

Che mi dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è scarso.

Scegliti un modello decente: minimo minimo 8/256 e possibilmente i7. Poi, dipende: se ci devi solo cazzeggiare, va bene anche quello. Ma sono tanti soldi per cazzeggiare, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefano Faticoni dice:

E non potrei semplicemente cambiare L'HD in un SSD da 256 o 512?

No, il MacBook così lo compri, così te lo tieni.

Ottimi usati, cioè su siti seri come macexchange.it (che è molto caro, comunque), li trovi sui: € 1100 euro per un early 2015 2,9GHz 16/500, € 990 per un early 2015 perfetto i5 2,7GHz 8/256,  € 900 per un early 2015 i5 2,7GHz 8/256, e così via...

Modificato da 167-761