Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo da queste parti, sto finalmente per passare ad Apple dopo anni di Windows. Come avrete intuito dal titolo, la mia intenzione è di prendere un MacBook Pro fino a 2013 usato da un privato perché i modelli più recenti non me li posso permettere. Secondo voi che rischi corro nel prendere un MacBook usato? Secondo voi un MacBook Pro fine 2013 con 125 di ricarica è troppo vecchio per "iniziare una nuova vita"? Ve lo chiedo perché da questo punto di vista non sono molto esperto e volevo sapere il vostro parere. Fatemi sapere!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchio? :shock:  diciamo che ha appena fiinito il rodaggio, ecco... ;)

125 cicli di ricarica non sono molti. Ma dicci un po': che modello è? SSD da 512 GB? Se fosse da 128 GB, evita, è troppo piccolo. Che CPU? Ha un i7? O è una versione "modesta" (che secondo me è di parecchio sopraprezzata)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda ti elenco qui le caratteristiche:

MacBook Pro (Retina, 13-inch, Late 2013)
Processore: 2,4 GHz Intel Core i5
Memoria: 4 GB 1600 MHz DDR3
Disco di avvio: Macintosh HD
Scheda Grafica: Intel Iris 1536 MB
HD: 128 GB

Che mi dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è scarso.

Scegliti un modello decente: minimo minimo 8/256 e possibilmente i7. Poi, dipende: se ci devi solo cazzeggiare, va bene anche quello. Ma sono tanti soldi per cazzeggiare, comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stefano Faticoni dice:

E non potrei semplicemente cambiare L'HD in un SSD da 256 o 512?

No, il MacBook così lo compri, così te lo tieni.

Ottimi usati, cioè su siti seri come macexchange.it (che è molto caro, comunque), li trovi sui: € 1100 euro per un early 2015 2,9GHz 16/500, € 990 per un early 2015 perfetto i5 2,7GHz 8/256,  € 900 per un early 2015 i5 2,7GHz 8/256, e così via...

Modificato da 167-761

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefano Faticoni dice:

E non potrei semplicemente cambiare L'HD in un SSD da 256 o 512?

su un retina? certo... guarda i prezzi.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico perché sto trovando il MacBook in questione late 2013 ad un prezzo abbastanza basso rispetto a quello che si trova sul mercato e addirittura, pur spendendo quei 100 euro di SSD, rientro di molto rispetto ai prezzi di mercato. 

Ovviamente non farei quel ragionamento se dovessi pagare il Pc in questione ad un prezzo tipo 800€ ed arrivare a 900€ con la SSD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è sempre una buona macchina, contratta sul prezzo e prendilo. 

Poi rivedi il ssd anche con uno esterno. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4GB di RAM sono pochissime e non puoi aggiungerne dell’altra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Stefano Faticoni dice:

Però la posso cambiare no?

NO è saldata alla motherboard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2018 at 10:24, Stefano Faticoni dice:

Però la posso cambiare no?

informati BENE su come sono fatti i retina.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Davide123
      Salve, 

scrivo per chiedere come risolvere i danni che ho fatto oggi pomeriggio col mio MacBook. Scriverò una scaletta delle cose che ho fatto per farvi capire:

- dovendo cedere il mac ho seguito le istruzioni sul sito di supporto Apple per inizializzarlo
      - eseguito un backup
      - ho mandato il mac in modalità recovery
      - inizializzato il disco interno Macintosh HD
      - spento il computer
      - riacceso il computer 
      - a questo punto mi trovo una schermata nera, è acceso ma non comprare nulla
      - apprendo che devo re-installare il macOS 
      - mando il mac in modalità recovery 
      - vado su 'reinstallazione macOS' 
      - seguo tutta la procedura ma
      - alla fine compare il messaggio "Si è verificato un errore durante la preparazione dell'installazione. Prova a eseguire nuovamente questa applicazione."

A questo punto mi ritrovo punto a capo. 
      Riaccendo il mac e e trovo la schermata nera, lo mando in recovery e con l'Utility Disco trovo nuovi dischi interni e immagini disco.

Anticipo già che sono tutt'altro che esperto in queste cose.
      Grazie per l'attenzione ragazzi  

• Da Solrac_CLAG
      Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio nell’acquisto di un macbook pro ricondizionato, l’utilizzo principale è per editing video e modifiche con photoshop.
      Avevo letto che i 15 pollici sono buoni per il mio utilizzo, il budget si aggira attorno a 1200€ 
      Cosa mi potete consigliare e se avete idea su quale sito mi posso affidare per l’acquisto?
    • Da Gerry Scotti
      buongiorno a tutti.
      ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
      il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
      ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto)  non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
      da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
      penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
      avete soluzioni?
      ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
      ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.

Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)

https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
    • Da Fede95
      Ciao a tutti,
      Sto scrivendo su questo forum perché ho un problema con il mio MacBook Pro 13” del 2011.
      In seguito a un problema (descritto sotto) ho fatto un test completo dell’hardware che mi da come errore: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      A cosa è dovuto secondo voi? Come dovrei comportarmi? 
      Grazie in anticipo.

Maggiori informazioni:
      Ho deciso di fare il test perché il Mac continua ad impallarmi apparentemente a caso. Alcune volte è necessario spegnerlo dal tasto fisico altre volte si risolve da solo. Ho fatto il test dell’hardware 4 volte perché la prima volta ho fatto il test veloce e mi ha dato come errore: 4HDD/11/40000004: SATA (0,0).
      La seconda volta ho fatto un test approfondito e mi ha dato: 4MEM/62/40000000: 0x84eaa518
      La terza volta ho rifatto il test veloce e mi diceva che non c’erano errori.
      La quarta e ultima volta ho rifatto il test approfondito e mi ha dato di nuovo: 4mem/62/40000000: 0x84eaa518.

Prima che succedesse questa cosa non ho fatto niente di anomalo a parte Disinstallare e reinstallare alcuni programmi della suite Adobe (per cambiare lingua) e ho cambiato lingua dalle impostazioni a MacOs. 

altre cose da segnalare ho cambiato L batteria ma tipo 4/5 mesi fa e le SSD circa 2 anni fa. Il resto dell’hardware è originale.

• Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo