Vai al contenuto

Video time-lapse


mapa3n

Messaggi raccomandati

18 ore fa, elvetico dice:

se intendi l'ora in cui è stato girato basta aprire il video su iPhone e ti dice Data e ora

…necessito dell'orario in cui è stato girato, di quello di fine e, possibilmente, anche di qualche orario "interno" al video stesso, ad esempio un segnale che mi indichi il cambio di ora…

Link al commento
Condividi su altri siti

…a quanto corrisponde un ora di video time-lapse? E se il tempo si duplica o triplica o quadruplica (e via così) si duplica, triplica, quadruplica (e via così) anche il tempo corrispondente?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mapa3n dice:

…a quanto corrisponde un ora di video time-lapse? E se il tempo si duplica o triplica o quadruplica (e via così) si duplica, triplica, quadruplica (e via così) anche il tempo corrispondente?

 

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/4/2018 at 11:22, mapa3n dice:

…a quanto corrisponde un ora di video time-lapse?

 

E' una domanda che non ha molto senso.

Non so come ragioni la fotocamera dell'iPhone in questi casi ma la durata di un video time lapse vero e proprio la dovrebbe stabilire chi fa la ripresa, a seconda della velocità del fenomeno, quindi cambia ogni volta. Se ci sono 25 (o 30 o 50) fotogrammi in un secondo di video e voglio 10 secondi di time lapse mi servono 250 (o 300 o 500) foto, da scattare a intervalli regolari e poi assemblare in sequenza a 30 al secondo, ma è ben diverso riprendere un fenomeno che dura minuti, ore, giorni o settimane.

Bisognerebbe verificare se la fotocamera dell'iPhone monta i TL sempre con la stessa logica o se la durata dipende dalla durata della ripresa originale.

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...