Vai al contenuto

Password iCloud non si aggiornano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un problema con la "sincronizzazione" delle password tra dispositivi utilizzando il portachiavi di iCloud. Altre volte mi è capitato di notare una certa lentezza nell'aggiornamento delle password a seguito di aggiunte o modifiche, ma questa volta, dopo aver cambiato una password dal mio iPad, non c'è alcun cambiamento ne sul Mac ne sull'iPhone.

Siccome riguarda tutti i dispositivi non sapevo su quale sezione del forum postare la domanda, spero vada bene qui.

 

P.S. Prima di chiedervi aiuto ho naturalmente fatto una ricerca online, e nel sito della Apple c'è questa pagina: Assistenza per l‘uso del portachiavi iCloud, dove è presente una sezione relativa ai problemi di sincronizzazione. Ecco ciò che suggerisce:

 

Se non riesci a sincronizzare il portachiavi iCloud con altri dispositivi

Accertati che il dispositivo sia connesso a una rete cellulare o Wi-Fi. Se la connessione risulta funzionante, 

prova i seguenti passaggi:

  1. Disattiva il portachiavi iCloud su tutti i dispositivi.
  2. Attiva il portachiavi iCloud sul dispositivo che ha gli elementi del portachiavi più aggiornati.
  3. Attiva il portachiavi iCloud sugli altri dispositivi. Questi verranno aggiornati con il nuovo portachiavi iCloud.

 

Ovviamente ho provato e non ha funzionato.

 

Informazioni sui miei dispositivi:

iMac 2017 con macOS High Sierra 10.13.1 - Safari 11.0.1

iPhone 6 con iOS 11.2.1

iPad Air 2 con iOS 11.2.1

Tutti connessi alla stessa rete Wi-Fi

 

Grazie mille a chi riesce ad aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutti e tre i dispositivi, nel disattivare il portachiavi di iCloud, viene fuori il messaggio “Vuoi disattivare il riempimento autom. di Safari? Vuoi eliminare le carte di credito e password...?”, con la possibilità di eliminare tutti i dati o mantenerli “in locale”. Nel tentare la disattivazione e successiva riattivazione ho inizialmente scelto di mantenere i dati nei dispositivi, ma ieri dopo l’ennesimo tentativo mi sono rotto e disattivando su iPhone ho selezionato “Elimina da iPhone”. Risultato: nel riattivare non c’è stata nuovamente alcuna “sincronizzazione” con iCloud e il portachiavi iCloud del mio iPhone è completamente VUOTO! 

Domani proverò ad andare al centro Apple, ma ho scarsa fiducia che mi sappiano aiutare.

Qualcuno ha idea del perché i portachiavi dei miei dispositivi funzionino solo in locale nonostante si tratti di fottutissimo portachiavi ICLOUD!!!????   :infuriato: 

5744C122-A58F-4B03-925E-65E7C4E0E9D7.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
8 ore fa, Greed dice:

Ciao @JumpinJack hai risolto alla fine? Ho il tuo stesso problema :( 

Ciao, purtroppo non ho risposte. 

Andai al negozio Apple e si limitarono a consigliarmi di aggiornare i dispositivi alle ultime versioni dei sistemi operativi. Purtroppo in quel periodo non potevo farlo per altri problemi e tutto rimase così. L’unica cosa buona è che dopo l’ultimo tentativo in cui vennero cancellati tutti i dati dal portachiavi dell’iPhone, in realtà, se non ricordo male, ci volle qualche giorno, ma tutto tornò come prima, i dati si aggiornarono e furono nuovamente lì, in automatico.

Attualmente tutto sembra normale riguardo al Mac, che ho potuto nuovamente aggiornare (ho l’ultima versione di High Sierra), e anche per l’iPhone (è nuovo e aggiornato ad iOS 12). L’iPad purtroppo si è rotto mesi fa, quindi non so dire se un aggiornamento avrebbe  effettivamente risolto il problema... 🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...