Vai al contenuto

Salvataggio multiplo su anteprima


fedege96

Messaggi raccomandati

Buonasera,

modifico spesso le fotografie con anteprima, in genere ne apro parecchie decine per volta. Una volta che le chiudo, come faccio a salvare tutte le modifiche in un colpo solo e non dover cliccare su "salva" per ogni fotografia una dopo l'altra? Sarebbe un bel risparmio di tempo.

Spero che qualcuno possa chiarirmi questo dilemma...

 

 

Grazie

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

È già da alcuni anni che varie applicazioni del macOS, compresa Anteprima, salvano automaticamente il file nel momento in cui viene chiuso. Quindi dovrebbe andare bene chiudere direttamente ciascun file con cmd-w (giusto per andare un po più sul sicuro), o addirittura andare su "Anteprima -> Esci da Antemprima" e chiudere direttamente il programma: tutti i file vengono salvati automaticamente.

Se invece il tuo OS è un po' vecchio e non ha questa funzionalità, puoi velocizzare digitando cmd-s sulla tastiera per salvare il file, e chiuderlo con cmd-w. Facendolo a raffica salvi e chiudi ciascuna foto sempre una ad una, ma comunque piuttosto velocemente!

Se non hai la certezza che il tuo sistema operativo abbia la funzionalità di salvataggio automatico, potresti fare qualche prova!

Spero di esserti stato d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...