Vai al contenuto

Vale la pena?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti qualcuno che ha preso iPad 2018 + Pencil, saprebbe dirmi se si trova bene? Può davvero sostituire in tutto e per tutto carta e penna? Sarei tentato dall'acquisto ma non so se può davvero sostituire il mio modo di prendere gli appunti all'università.

 

Cose che potrebbero essere utili al fine della risposta:

 

Ho già un'ecosistema totalmente Apple, e all'appello mancherebbe proprio iPad, quindi avrei il vantaggio della sincronizzazione.

Ho la possibilità di prendere iPad a 277 e Pencil a 89.

Spendo "molti" soldi per i quaderni e la penna che ho mi sporca la mano quando scrivo :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso dovresti andare in un Apple Store e fare una prova (dato che i nuovi iPad e gli iPad Pro sono esposti con a fianco la Pencil).

Quello che potrebbe andare bene per me potrebbe non andare bene per te, in quanto si tratta, a mio avviso, di una cosa molto soggettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora scettico sulla possibilità che un tablet con la penna possa prendere il sopravvento sulla carta. Non credo tu possa trovare la stessa immediatezza nello scorrere velocemente fra le pagine, confrontare due fogli e cose del genere.

iPad con Pencil lo vedrei bene per il disegno di schizzi e grafici, o cose in cui puoi prenderti il tuo tempo, ma meno per situazioni in cui devi essere svelto e non puoi perdere un colpo come durante una lezione.

Resta il fatto che l'iPad è comunque un bell'aggeggio, quindi magari lo prendi lo stesso e vedi come ti trovi. Al peggio vendi la penna e torni a carta e biro :rolleyes:

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...