Vai al contenuto

Problema luminosità schermo e bruciore occhi


Messaggi raccomandati

Buonasera, scrivo poichè è da un pò che la luminosità degli schermi ( ipad, iphone e macbook) mi creano fastidi , soprattutto col bianco troppo luminoso. Sui due dispositivi con ios ho risolto parzialmente riducendo i punti di bianco al 65% e impostando la luminosità massima solo se guardando un film , ci sono scene di buio ... Su macbook pro cerco di risolvere oscillando tra le 2 e le 3 tacche di luminosità.... mi chiedo : esiste un bilanciamento per macbook che riesca a ridurre la brillantezza dei colori soprattutto del punto di bianco ? Ho attivato su tutti e 3 i dispositivi la modalità night shift ma lo schermo continua a darmi un pò fastidio . Porto gli occhiali e faccio regolarmente ogni 2 anni i controlli , ultimo fatto a dicembre 2017 .... Non so , a qualcun altro capita di avere questi fastidi ? Grazie 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Se anche con Night Shift non risolvi non saprei proprio :mhh:

Mi rivolgerei all'ottico per vedere se ci sono lenti apposta per l'utilizzo con pc/tablet/smartphone che schermano la radiazione blu.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luc4 dice:

Se anche con Night Shift non risolvi non saprei proprio :mhh:

Mi rivolgerei all'ottico per vedere se ci sono lenti apposta per l'utilizzo con pc/tablet/smartphone che schermano la radiazione blu.

Si poi ho mandato una mail e a quanto pare ci sono lenti apposta che filtrano la luce blu ... usando molto il pc anche per quello che faccio ( ingegneria informatica) me le faró a breve , è l'unico modo per risolvere. Grazie per la risposta comunque 👍

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, LocoToretto dice:

Si poi ho mandato una mail e a quanto pare ci sono lenti apposta che filtrano la luce blu ... usando molto il pc anche per quello che faccio ( ingegneria informatica) me le faró a breve , è l'unico modo per risolvere. Grazie per la risposta comunque 👍

 

Io le ho da un paio d'anni ma onestamente non ho notato differenze a livello di stanchezza/affaticamento. Al computer ci sto tutto il giorno essendo grafica, ho un occhio soprattutto che ne risente molto, se ci metti poi anche lo smartphone è finita.. Non so se le riprenderei.

Anche perchè cambiano un po' il punto di bianco, sono leggermente giallognole quindi vedi tutto sempre un po' più caldo. Non è che normalmente me ne accorgo ma guardando un foglio bianco con e senza si vede la differenza. E lavorando con i colori ci bado di più di altri magari :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm mi sa aspetto allora ... leggo pareri discordanti , non vorrei spendere soldi inutilmente a questo punto 

MacBook Pro retina 15" mid2014 16gb ram , ssd 512 , nvidia 750m , 2.5ghz,ipad mini retina ; ipod touch 1st gen ; iphone 6s, ipad air 2 32 gb wifi+cellular

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 at 21:41, Eretico dice:

A mio avviso, un consulto con un oculista potrebbe essere foriero di utili indicazioni.

 

Sicuramente, visti soprattutto i fastidi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...