Vai al contenuto

Pulire il Superdrive


cagibil

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. Come capirete dal titolo, ho un Mac Mini del 2009 di cui il SuperDrive non legge più i DVD da qualche anno oramai. Poco male, visto che non mi è servito più, ma purtroppo, di recente, ne ho avuto bisogno perchè mi serve installare Windows, e, come ho scritto qualche post fa, non ne vuole sapere di farlo tramite periferiche USB esterne (chiavette, hdd, lettori ottici, etc), per cui mi è necessario ripristinare a tutti i costi il SuperDrive. 

In passato ho già smontato diversi lettori dvd per pulirne la lente, ed in alcuni casi sono tornati a funzionare alla grande. Volevo avventurarmi a fare la medesima operazione per il SuperDrive, ma volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatto e qual era stato l'esito dell'operazione. Mi conviene provarci? O è solo una perdita di tempo?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere si riesce a recuperare, perché nella maggior parte dei casi si tratta solo di pulire la lente.

Ci sono due metodi:

- il CD con la spazzola integrata, senza smontare nulla;

oppure:

- smontarlo e pulire la lente con un panno in microfilma o un cotton fioc ed alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto usa l'apposito cd pulizia, non è detto che sia rotto, dovrebbe bastare. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...