Vai al contenuto

[HELP] Problemi Hdd Esterno e Finder


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un hdd esterno Samsung modello HX-M101TCB\G da 1TB che uso molto frequentemente con il mio Macbook Pro. Il disco è NTFS ma ho acquistato una licenza Paragon per cui non mi ha dato mai problemi. Da una settimana a questa parte ogni volta che lo collego al Mac mi blocca il finder, tanto da non farmi accedere ne al contenuto dello stesso ma nemmeno ai file presenti sul pc. Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente dipende da qualche aggiornamento di macOS (non ci hai detto quale versione hai). Dovrai aggiornare il software Paragon, suppongo.

 

Meglio di tutto, salva tutti i dati e formatta il HD in formato Apple OS X (HFS+), poi rimettici i tuoi dati. Sarà più sicuro, più stabile, più veloce.

 

Come pezza, ora puoi collegare quel HD a un PC (non a un Mac), e recuperare i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2018 at 14:29, 167-761 dice:

Probabilmente dipende da qualche aggiornamento di macOS (non ci hai detto quale versione hai). Dovrai aggiornare il software Paragon, suppongo.

 

Meglio di tutto, salva tutti i dati e formatta il HD in formato Apple OS X (HFS+), poi rimettici i tuoi dati. Sarà più sicuro, più stabile, più veloce.

 

Come pezza, ora puoi collegare quel HD a un PC (non a un Mac), e recuperare i dati.

 

Allora utilizzo MacOs HighSierra 10.13.4. Paragon aggiornato all'ultima versione. Su windows è stato testato e funziona correttamente. Potrei provare a pulire i volumi, consigliate qualche software?

 

Il 6/5/2018 at 14:01, SkyLinx dice:

Qualche motivo particolare perche' usi il disco formattato come NTFS? Lo usi con dei PC?

 

Il mio utilizzo è per lo più multi-piattaforma.

 

Inoltre se l'HDD viene montato in modalità sola lettura non ci sono problemi di sorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...