Vai al contenuto

Iphoto library non si copia su nuovo Mac


Messaggi raccomandati

Ciao, sto cercando di importare nel mio nuovo MacBook Pro la libreria di iPhoto situata nel HD interno del vecchio MacBook Pro 2011 che purtroppo è deceduto dopo 7 anni.

Il trasferimento è fermo al 34%, anzi in realtà non è mai iniziato, Foto si è fermato a "preparo libreria...(34% completato), sono almeno 5 ore ormai, i Led del case lampeggiano, si sente l'hd lavorare ma niente non si muove, aiuto per favore....:angioletto: 

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Caiolentulo dice:

Ciao, sto cercando di importare nel mio nuovo MacBook Pro la libreria di iPhoto situata nel HD interno del vecchio MacBook Pro 2011 che purtroppo è deceduto dopo 7 anni.

Il trasferimento è fermo al 34%, anzi in realtà non è mai iniziato, Foto si è fermato a "preparo libreria...(34% completato), sono almeno 5 ore ormai, i Led del case lampeggiano, si sente l'hd lavorare ma niente non si muove, aiuto per favore....:angioletto: 

 

come scritto in un altro post:

 

Ragazzi quando fate delle richieste d’aiuto siate un po piü specifici e quindi date più informazioni, del tipo:

anno del MBP, OS presente, SSD o HDD, quanta RAM e come stai importanto la libreria e da dove?

 

Ma usi iPhoto o Foto sul nuovo Mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, drzoom dice:

 

come scritto in un altro post:

 

Ragazzi quando fate delle richieste d’aiuto siate un po piü specifici e quindi date più informazioni, del tipo:

anno del MBP, OS presente, SSD o HDD, quanta RAM e come stai importanto la libreria e da dove?

 

Ma usi iPhoto o Foto sul nuovo Mac?

Cercherò di essere più specifico, ho un Mac book pro Touch ID appena acquistato quindi con high sierra, devo importare la libreria di iPhoto che era nel vecchio Mac  book pro, ho estratto l'hd dal vecchio Mac e l'ho inserito in un case, collegato il tutto sto cercando di importare quindi la libreria di IPhoto nel nuovo Mac usando Foto. Il nuovo Mac ha un ssd da 1TB e 16 giga di RAM. 

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Caiolentulo dice:

Cercherò di essere più specifico, ho un Mac book pro Touch ID appena acquistato quindi con high sierra, devo importare la libreria di iPhoto che era nel vecchio Mac  book pro, ho estratto l'hd dal vecchio Mac e l'ho inserito in un case, collegato il tutto sto cercando di importare quindi la libreria di IPhoto nel nuovo Mac usando Foto. Il nuovo Mac ha un ssd da 1TB e 16 giga di RAM. 

Ho appena chiamato apple support, sto copiando la libreria nel nuovo Mac....mi dice 4giorni!! Capisco che per 640gb ci voglia del tempo, ma 4giorni!!!!

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Caiolentulo dice:

Ho appena chiamato apple support, sto copiando la libreria nel nuovo Mac....mi dice 4giorni!! Capisco che per 640gb ci voglia del tempo, ma 4giorni!!!!

Ora siamo a 5 giorni

 

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Caiolentulo dice:

Cercherò di essere più specifico, ho un Mac book pro Touch ID appena acquistato quindi con high sierra, devo importare la libreria di iPhoto che era nel vecchio Mac  book pro, ho estratto l'hd dal vecchio Mac e l'ho inserito in un case, collegato il tutto sto cercando di importare quindi la libreria di IPhoto nel nuovo Mac usando Foto. Il nuovo Mac ha un ssd da 1TB e 16 giga di RAM. 

 

La specifictà non è il tuo forte...

Ma il case del HDD che connessione usa?

 

USB, USB2, USB3, USB-C, Firewire 400, Firewire 800, Thunderbolt e/o Thunderbolt 2?

 

1 ora fa, Caiolentulo dice:

Ho appena chiamato apple support, sto copiando la libreria nel nuovo Mac....mi dice 4giorni!! Capisco che per 640gb ci voglia del tempo, ma 4giorni!!!!

 

Circa 1 mese fa mi son copiato, da 1 HDD ad un altro HDD, circa 2.5TB in circa 13 ore... entrambi gli HDD erano USB3 5400RPM ed ho utilizzato un MBP touchbar fine 2016, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione scusa ma non sono poi cosi pratico di computer, alla fine ha terminato in circa 8 ore. Avrei un paio di domande se non ti dispiace, sto facendo pulizia di foto e video per liberare spazio su disco spostandoli su un HD esterno, 1) non appare più la barra del progresso del download non capisco dove sia finita, è forse stata tolta in high sierra?

2) problema ben più grave, una volta trasferiti i file sull'hd esterno li cancello (sono su Foto) anche da "eliminati di recente" ovviamente, ma lo spazio su disco non aumenta! dove vanno a finire? Su IPhoto c'era "cestino" da li si svuotava e tutto finiva in un Folder nel cestino principale, ma adesso? ti ringrazio anticipatamente per la pazienza se puoi aiutarmi, grazie.

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...