Vai al contenuto

Tabella improvvisamente svuotata su Note


Messaggi raccomandati

Questo pomeriggio ho aperto una nota sull'app Note e ho trovato una tabella completamente vuota e composta di una sola casella. Cosa posso fare per ripristinare questa nota alla versione precedente? Ho tentato con Time Machine, ma non ci sono riuscito. Forse non sono stato in grado di farlo: ho seguito il percorso Inizio/Libreria/Containers/com.apple.Notes/Data/Libreria/Notes

e ho ripristinato ad una versione precedente i tre file che si trovavano nella destinazione, ma non è cambiato nulla, le note sono sempre le stesse.

Ultimamente ho aggiornato l'iPad a iOS 11.3: potrebbe dipendere da questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ginoemanuele Ciminelli dice:

Questo pomeriggio ho aperto una nota sull'app Note e ho trovato una tabella completamente vuota e composta di una sola casella. Cosa posso fare per ripristinare questa nota alla versione precedente? Ho tentato con Time Machine, ma non ci sono riuscito. Forse non sono stato in grado di farlo: ho seguito il percorso Inizio/Libreria/Containers/com.apple.Notes/Data/Libreria/Notes

e ho ripristinato ad una versione precedente i tre file che si trovavano nella destinazione, ma non è cambiato nulla, le note sono sempre le stesse.

Ultimamente ho aggiornato l'iPad a iOS 11.3: potrebbe dipendere da questo?

Per cercare di visionare la nota anche su iMac, ho finalmente fatto l'aggiornamento ad High Sierra e così ho fatto l'amplein: nella nota c'erano due tabelle e se n'era cancellata solo una...ora non c'è più neppure la seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Ginoemanuele Ciminelli dice:

Per cercare di visionare la nota anche su iMac, ho finalmente fatto l'aggiornamento ad High Sierra e così ho fatto l'amplein: nella nota c'erano due tabelle e se n'era cancellata solo una...ora non c'è più neppure la seconda

 

Il backup con Timemachine non fa parte dei tuoi usi e costumi?

 

Beh quindi se è cosi è inutile lamentarsi visto che il back up è parte integrante nell’ABC sull’utilizzo di un computer

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, drzoom dice:

 

Il backup con Timemachine non fa parte dei tuoi usi e costumi?

 

Beh quindi se è cosi è inutile lamentarsi visto che il back up è parte integrante nell’ABC sull’utilizzo di un computer

Come ho già detto, ho il backup con Time Machine, ma non ho capito come recuperare una nota su Note, visto che da Time Machine non mi fa aprire le app ma solo il Finder. Puoi aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ginoemanuele Ciminelli dice:

Come ho già detto, ho il backup con Time Machine, ma non ho capito come recuperare una nota su Note, visto che da Time Machine non mi fa aprire le app ma solo il Finder. Puoi aiutarmi?

 

Scusa non avevo letto attentamente... comunque non é possibile ricuperare solo una Nota, ma devi ripristinare l'intero database, e per fare ciò segui questo e sostituiscilo dal Timemachine al tuo Mac:

 

~/Library/Group Containers/group.com.apple.notes

NoteStore.sqlite

NoteStore.sqlite-shm

NoteStore.sqlite-wal

 

oppure

 

~/Library/Containers/com.apple.Notes/Data/Library/Notes/

Notes/NotesV6.storedata

NotesV6.storedata-shm

Notes/NotesV6.storedata-wal

 

spero di esseri stato di aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, drzoom dice:

 

Scusa non avevo letto attentamente... comunque non é possibile ricuperare solo una Nota, ma devi ripristinare l'intero database, e per fare ciò segui questo e sostituiscilo dal Timemachine al tuo Mac:

 

~/Library/Group Containers/group.com.apple.notes

NoteStore.sqlite

NoteStore.sqlite-shm

NoteStore.sqlite-wal

 

oppure

 

~/Library/Containers/com.apple.Notes/Data/Library/Notes/

Notes/NotesV6.storedata

NotesV6.storedata-shm

Notes/NotesV6.storedata-wal

 

spero di esseri stato di aiuto

Grazie.

Ho fatto come mi hai detto ed effettivamente sono riapparse le versioni precedenti delle note...tuttavia le tabelle continuano a non apparire...ho salvato la versione precedente della nota sull'iCloud e su iCloud.com la nota appare in questo modo...mentre su iPhone e iPad compare solo spazio vuoto...

Senza titolo-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ginoemanuele Ciminelli dice:

Grazie.

Ho fatto come mi hai detto ed effettivamente sono riapparse le versioni precedenti delle note...tuttavia le tabelle continuano a non apparire...ho salvato la versione precedente della nota sull'iCloud e su iCloud.com la nota appare in questo modo...mentre su iPhone e iPad compare solo spazio vuoto...

 

Un paio di anni fa, dopo aver cancellato una Nota sul mio Mac, avevo risolto cosi... 

Mi dispiace ma di più non ti saprei aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...