Vai al contenuto

Batteria MacBook Pro 15" Retina (Mid 2014)


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Ho un problema, almeno così sembra, con la batteria del mio MacBook Pro.

- È già da un po' di tempo che mi succede di spegnere completamente il computer, ma ogni tanto, alla riaccensione, è completamente scarico. Eppure allo spegnimento la carica era buona.

- Un paio di volte, nelle ultime settimane, di cui l'ultima questa mattina, mi è successo così:

* spento il computer la sera prima con carica al 100%.

* Riacceso il mattino seguente, il monitor si accende e sembra che il computer stia facendo il normale boot, ma poi lo schermo diventa nero.... spento!

* Alla pressione del tasto di accensione viene visualizzata l'icona "collegare alla corrente, batteria scarica".

* Collego alla corrente.... boot perfetto.... percentuale della batteria 68%... dopo una decina di minuti (non ero davanti al computer in questo lasso di tempo), batteria 100%.

 

Boh! Ho effettuato la diagnosi di Apple (accensione con tasto D: nessun problema), ho scaricato per curiosità CoconutBattery... A parte che mi riconosce un diverso computer (il seriale è però giusto), mi dice che la batteria è buona...

 

Dati del mio computer: MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2014), 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1600 MHz DDR3, 1TB SSD, scheda grafica Intel Iris Pro 1536 MB.

 

Grazie per un vostro gentile riscontro.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Freak_Irish_Sister: Grazie. Fatto! Staremo a vedere....

DrZoom: 453 cicli di carica

 

Poco fa: Computer ricaricato l'alto ieri, spento al 100% di carica. Acceso qualche minuto fa, boot OK, 100% di carica, sto per entrare in Safari per rispondere ai vostri post.... Si è spento improvvisamente! Non c'è verso di farlo riaccendere se non collegando l'alimentatore! Batteria sempre al 100%.

 

Grazie per le vostre risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...