Vai al contenuto

Problema eliminazione file su HD


Messaggi raccomandati

Ciao, sono passato da un giorno a Foto da IPhoto avendo acquistato un un nuovo Mac, quando elimino foto e video da Foto avendo cura ovviamente di cancellarli anche da "eliminati di recente" rimangono comunque da qualche parte all'interno del sistema perché non riesco a guadagnare nessuno spazio su disco, mi domando dove vanno a ficcarsi!
IPhoto aveva il suo cestino e da li finivano nel cestino di sistema e via!!
Grazie

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lucyfero dice:

prova a premere ALT mentre apri foto potrebbe essere che hai più librerie

 

esatto è proprio cosi ne ho addirittura 3! Ho importato la libreria di iPhoto che era nel vecchio mac e l'ho messa su Foto e mi ritrovo questo..

Non ha senso, il totale è oltre 1TB che è la capacità totale del mio SSD!

 

1.png

2.png

3.png

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai attivato Time Machine, e non hai il suo disco collegato. Perciò lo spazio non si libera.

 

Scegli quale libreria tenere, rendila “di sistema” ed elimina eventuali doppioni. Lo spazio è un trucco: alcuni file sono promiscui tra più librerie, perciò 1 + 1 + 1 = 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, 167-761 dice:

Probabilmente hai attivato Time Machine, e non hai il suo disco collegato. Perciò lo spazio non si libera.

 

Scegli quale libreria tenere, rendila “di sistema” ed elimina eventuali doppioni. Lo spazio è un trucco: alcuni file sono promiscui tra più librerie, perciò 1 + 1 + 1 = 1.

Time Machine non è attivato, come faccio a rendere una libreria di sistema? posso rendere di sistema quella di iPhoto ( li ho tutte le mie foto e video organizzati) ed eliminare quelle due di Foto? ...

Grazie per il tuo tempo.

Andrea 

MBP 15" touch bar ID 2017 - Time Capsule 2T

ATV2 - IPhone 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...