Vai al contenuto

Icloud file duplicati in cartella documenti e icloud archivio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate la domanda che puo' sembrar banale ma non riesco a capire questa cosa. Ho da anni un macbook air, ho notato che lo spazio sul mio ssd stava diminuendo quindi mi sono messo a fare un po di pulizia è ho trovato una marea di file duplicati, o presunti tali, di cui non riesco a darmene una spiegazione!

 

La maggior parte di questi file si trova nella cartella DOCUMENTI del mac, o meglio... in quella cartella chiamata DOCUMENTI che io trovo nella barra laterale del finder sotto la voce ICLOUD.

Qualcuno mi spiega cortesemente perchè i suddetti file duplicati riportano tutti questi 2 percorsi :

 

/Users/NomeCognome/Documents/nomedelfile

 

/Utenti/NomeCognome/iCloud Drive (Archivio)/nomedelfile

 

Prima che mi si faccia notare so bene cos'e' icloud, mi è molto meno chiaro il perchè la cartella icloud drive (archivio) occupi spazio nel mio ssd e mi è ancora meno chiaro dove cavolo sia la cartella users/nomecognome/documents inquanto io ho solo users/nomecognome/iCloud Drive (Archivio)/Documenti  che non ha niente a che vedere con i due percorsi sopra citati.

 

Inzomma chi mi aiuta a capirci qualcosa? GRAZIE

 

MAC OSX High Sierra 10.13.4

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie paolinoweb, inizio a capici qualcosa, per comodità e praticità faro' un bel backup alla vecchia cara maniera su ssd esterno, poi cancello la cartella archivio e deseleziono il salvataggio su icloud per documenti e scrivania. Il caro vecchio backup a mano sara' una palla ma almeno FUNZIONA e non crea doppioni (occupando inutilmente spazio) sul computer.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...