Vai al contenuto

Verifica immagine disco "eterna"


Jack75

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho creato un'immagine disco dmg con password, che utilizzo come archivio privato e che monto solamente quando necessario; il problema e' che quando faccio il doppio click sul dmg, parte una verifica che ci mette circa 15 minuti, una cosa assurda, e non riesco a trovare il modo di velocizzare questa operazione.

E' realmente necessaria? E' possibile disabilitarla se non si può velocizzare?

 

Ho provato anche a spostare il dmg sul disco ssd, ma non cambia praticamente nulla, quindi il tempo non e' imputabile all'hard disk meccanico.

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verifica intendi l'indicizzazione di spotlight?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xforest dice:

Per verifica intendi l'indicizzazione di spotlight?

No, intendo un popup che dice Verifica in corso, che ci mette 15 minuti ad arrivare in fondo, e solo dopo questo passaggio mi chiede la password.

in pratica ogni volta che voglio montare il disco devo aspettare i suoi porci comodi

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate la latitanza, impegni di lavoro.

 

@Eretico ho utilizzato in passato truecrypt ma poi se non ricordo male l'ho abbandonato perché in qualche modo non era più compatibile o supportato, se ora c'e' di nuovo lo riscarico.

 

@167-761 sono esattamente le stesse impostazioni che ho utilizzato e ho anche fissato la dimensione. Come dicevo all'inizio, ha sempre funzionato perfettamente, poi di punto in bianco ci mette una vita a chiedere la password...

 

A questo punto o provo a creare un nuovo dmg e ci passo i dati, magari si e' in qualche modo corrotto, oppure ripasso a truecrypt.

 

Grazie ad entrambi per le risposte!

iMac 27" core i5 late 2009 - 12Gb di RAM

iPhone 6 plus 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...