Vai al contenuto

Upgrade iMac mid 2011


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per upgradare il mio iMac Mid 2011. Attualmente le caratteristiche sono: Processore: 2,5 GHz Intel Core i5; Memoria 8 GB (già upgradata); Scheda grafica: AMD Radeon HD 6750M. Finora non ho mai avuto nessun problema, ma da un pò ho acquistato un drone e mi sono buttato nell'editing video con Final Cut Pro. Ecco che la macchina comincia a star stretta.. Editare video in 4K rallenta in maniera pazzesca tutto l'ambaradan.. Di qui quindi la decisione di upgradare il tutto. Cosa mi consigliate? Ulteriori 8 GB di memoria RAM? Un SSd? Cambiare (se si può) la scheda grafica? Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Un SSD e portare la Ram a 16 gb basta ed avanza. 

 

Comunque un bel primo topic di presentazione in area benvenuto non ci stava male. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un Samsung o un Crucial Da 512 gb e lo monti al posto dell HD principale su internet troverai molte guide a riguardo non è difficile eseguire la modifica io l'ho fatta personalmente su vari imac. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nandogrifo dice:

Ciao a tutti, avrei bisogno di consigli per upgradare il mio iMac Mid 2011. Attualmente le caratteristiche sono: Processore: 2,5 GHz Intel Core i5; Memoria 8 GB (già upgradata); Scheda grafica: AMD Radeon HD 6750M. Finora non ho mai avuto nessun problema, ma da un pò ho acquistato un drone e mi sono buttato nell'editing video con Final Cut Pro. Ecco che la macchina comincia a star stretta.. Editare video in 4K rallenta in maniera pazzesca tutto l'ambaradan.. Di qui quindi la decisione di upgradare il tutto. Cosa mi consigliate? Ulteriori 8 GB di memoria RAM? Un SSd? Cambiare (se si può) la scheda grafica? Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi!  

Un disco SSD e 16 gb di ram sono ok come aggiornamento, ma assicurati prima che il disco sia  con sensore della temperatura o le ventole andranno sempre al massimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, leone1961 dice:

Un disco SSD e 16 gb di ram sono ok come aggiornamento, ma assicurati prima che il disco sia  con sensore della temperatura o le ventole andranno sempre al massimo !

Ti ringrazio per la dritta.. ci starò attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Glacy dice:

Ok se non dovessi trovarlo con sensore.. grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Glacy dice:

Prendi un Samsung o un Crucial Da 512 gb e lo monti al posto dell HD principale su internet troverai molte guide a riguardo non è difficile eseguire la modifica io l'ho fatta personalmente su vari imac. 

 

..e se come prima cosa raddoppiassi solo la ram? ..dici che avrei già miglioramenti? ..intendo mantenendo il vecchio HDD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno consigliato il cambio hd sarebbe l'ideale, più della RAM. Io l'ho fatto a novembre 2017 , ho messo un crucial BX300 e sembra di aver un'altra macchina, è una scheggia, senza aver cambiato null'altro. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nandogrifo dice:

 

..e se come prima cosa raddoppiassi solo la ram? ..dici che avrei già miglioramenti? ..intendo mantenendo il vecchio HDD.

 

NO solo con il cambio dell SSD vedresti la differenza con la ram non avresti alcun risultato degno di nota.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, agente25 dice:

Come ti hanno consigliato il cambio hd sarebbe l'ideale, più della RAM. Io l'ho fatto a novembre 2017 , ho messo un crucial BX300 e sembra di aver un'altra macchina, è una scheggia, senza aver cambiato null'altro. 

Grazie per la dritta.. mi sa che seguirò il tuo esempio..

10 ore fa, Glacy dice:

 

NO solo con il cambio dell SSD vedresti la differenza con la ram non avresti alcun risultato degno di nota.

Ok.. dunque mi butto sull'SSD! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, drzoom dice:

Comunque fare montaggi video in 4k con un Mac "vecchio" di 7 anni ti faccio i migliori auguri, visto che a quei tempi il 4k non era ancora contemplato.

 

Beh ma guarda che li faccio già.. anche così.. Unico problema la lentezza nel rendering.. Questo Mac è una macchina fantastica, va solo un pò attualizzata..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, agente25 dice:

Come ti hanno consigliato il cambio hd sarebbe l'ideale, più della RAM. Io l'ho fatto a novembre 2017 , ho messo un crucial BX300 e sembra di aver un'altra macchina, è una scheggia, senza aver cambiato null'altro. 

 

Hai scelto quello da 250 o 480GB? E' possibile affiancarlo al vecchio HD? ..o bisogna sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va messo al posto dell Hd interno. .. Smonti l hd interno e MONTI l Ssd al suo posto, ora penso tu abbia tutto gli elementi sufficienti per procedere. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nandogrifo dice:

 

Beh ma guarda che li faccio già.. anche così.. Unico problema la lentezza nel rendering.. Questo Mac è una macchina fantastica, va solo un pò attualizzata..

 

Ecco appunto,...la lentezza dei rendering non la migliori ne aggiungenfo il SSD o 16GB di RAM, in quanto è correlata alla lentezza del processore e/o CPU !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, drzoom dice:

 

Ecco appunto,...la lentezza dei rendering non la migliori ne aggiungenfo il SSD o 16GB di RAM, in quanto è correlata alla lentezza del processore e/o CPU !!!

Esatto, a seconda che siano CPU o GPU based.

Migliorerai solamente la fase di lettura/scrittura su disco e la possibilità di multitasking... forse potrebbero bastare (ma magari anche no).

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...