Vai al contenuto

• 0
keyday

BOOTCAMP DISCO ESTERNO AIUTO

Domanda

Ciao amici chiedo aiuto non riesco a risolvere.

Ho un macbook pro 2015 con el capitan.

Vorrei avere un hd esterno con windows per usarlo solo quando mi serve, usb.

Bootcamp non mi da la possibilità di scegliere quel disco per l'installazione, ma solo di partizionare.

Ho provato col mio mac pro, che vedendo il disco come interno me lo fa fare. Poi lo scollego.

Poi collego usb il disco, premo alt sul macbook pro, ma non lo vede come disco di boot.

Quindi mi chiedo se sia possibile farlo.

Vorrei avere un disco USB con windows, quando mi serve lo attacco, accendo il macbook, premo alt, vede windows e taaaaaac.

Si può fare?

Grazie in anticipo.

Aiutoooooo!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da ErSardo
      Ciao a tutti, scrivo per un problema piuttosto grave con il mio iMac. Piccola premessa: ho un iMac di fine 2013 equipaggiato con un HD da 3TB sul quale avevo installato una copia di windows 7 tramite bootcamp.

Un bel giorno ho avuto la malaugurata idea di aggiornare a Mojave. Dopo aver terminato con successo la procedura ho notato che la partizione di bootcamp era stata convertita in un dmg. Mi sono convinto fosse così perchè (stando all'assistente di bootcamp) la versione di windows compatibile più prossima fosse la 10, così ho provato ad installare quest'ultima versione ma l'assistente di bootcamp mi ha risposto con questo bellissimo messaggio "Il disco di avvio non può essere suddiviso in partizioni o ripristinato in una sola partizione. Per installare Windows, il disco di avvio deve essere formattato come un unico volume Mac OS esteso (journaled) o già suddiviso in partizioni da Assistente Boot Camp."

Ovviamente il disco non aveva partizioni di bootcamp attive o altre partizioni di sorta, insomma era (ed è tuttora) una sola partizione in Mac Os Ext (journaled). Dopo aver visto che il sistema Mojave ha problemi di gestione con il mio HD, mi sono arreso e ho deciso di ripristinare la macchina da time machine all'ultimo salvataggio prima del malaugurato upgrade. Inutile a dirsi che lo stesso messaggio di cui sopra è comparso dopo aver ripristinato HighSierra (uguale uguale proprio)! Ho anche provato a formattare il disco da zero e fare un'installazione pulita. Niente! Stesso messaggio!
      Ultima spiaggia è stata avviare in modalità ripristino e chiedere una lista di partizioni a diskutil da terminale e nell'immagine che allego potete vedere lo scempio che ne saltato fuori!

Ora, non voglio credere che per risolvere il problema abbia bisogno di un esorcismo quindi vi chiedo: c'è tra voi un geniaccio che possa darmi una mano o devo rassegnarmi a cambiare HD in extrema ratio (o rivolgermi direttamente ad un prete che evochi lo spirito di Steve Jobs per risolvere il problema)?

Scusate l'accollo ma sono abbastanza disperato.

Peace and love!

• Da Nicolò Cardaci
      Salve a tutti! Volevo installare Windows “portable” su un HD toshiba esterno, ho seguito una guida su YT, seguo tutti i passaggi che mi portano fino ad avere il mio HD con Windows su pronto da installare. Arrivato al passaggio del BOOT premendo il tasto Alt sulla tastiera sul mio iMac 2015 viene letta come periferica esterna ed è possibile avviarlo mentre sul mio MacBook Pro 2017 non viene assolutamente letto nulla se non la SSD del Mac stesso, l’HD l’ho collegato con un adattatore da usb normale ad usb-c, potrebbe essere questo l’arcano??!
      l’HD quando viene collegato ad entrambi i Mac ha la spia led lampeggiante...
      Voi avete mai avuto esperienze di questo tipo? 
      Intanto grazie a chiunque mi risponderà!!!
  • Statistiche forum

527635
    Discussioni Totali
    6326104
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121525
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Fabrizio Scasciafratti
    Nuovo iscritto