Vai al contenuto

COMPARSA RIGA VERTICALE SULLO SCHERMO


Nardo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti oggi mi sono accorto che sullo schermo (versione matte/opaca) del mio mac book pro mid 2012 15" e` comparsa una linea verticale  situata poco dopo la meta` dello schermo verso destra. vorrei capire cosa sia e come farla sparire dato che alla vista e`abbastanza fastidiosa. Io poco più di un anno e mezzo fa avevo portato il mac  ancora in garanzia a cambiare lo schermo in quanto pieno di dead pixel e successivamente cambiare la scheda madre in quanto avevo problemi con la scheda video che surriscaldava tutto e poi mi hanno cambiato anche il modulo bluetooth, quindi praticamente era tutto nuovo tranne il case, in questo anno e mezzo e sopratutto ultimamente il mac mai mi e` caduto o preso urti, niente di niente, vorrei capire da cosa sia dovuto e come potrei farla sparire

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema Del display devi sostituirlo nuovamente per non vedere più quella linea verticale, non hai altre alternative, con la differenza che la garanzia è scaduta e la mazzata non sarà indolore. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

No veramente mi tocca sostituirlo? non esiste proprio nessuna maniera per toglierla? non lo so ad esempio resettare qualche impostazione ?

comunque da cosa puo` essere provocata dato che ho prestato sempre la massima attenzione  e tenuto come un gioiellino? 

 

ps dato che più poco più di un anno e mezzo fa ho fatto sostituire il display per dead pixel potrebbero riconoscermi che lo schermo e` fallato e quindi sostituirmelo senza pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Nardo dice:

No veramente mi tocca sostituirlo? non esiste proprio nessuna maniera per toglierla? non lo so ad esempio resettare qualche impostazione ?

comunque da cosa puo` essere provocata dato che ho prestato sempre la massima attenzione  e tenuto come un gioiellino? 

 

ps dato che più poco più di un anno e mezzo fa ho fatto sostituire il display per dead pixel potrebbero riconoscermi che lo schermo e` fallato e quindi sostituirmelo senza pagare?

 

Assolutamente NO ... non esiste alcuna altra soluzione o magia empirica, solo sostituire il display e pagare profumatamente tale operazione questa volta.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nardo dice:

No veramente mi tocca sostituirlo?

 

Temo di si.

 

8 ore fa, Nardo dice:

non esiste proprio nessuna maniera per toglierla? non lo so ad esempio resettare qualche impostazione ?

 

Un rito Voodoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/5/2018 at 19:50, Eretico dice:

 

Temo di si.

 

 

Un rito Voodoo?

Credo che la danza del monitor potrebbe funzionare... 🤣

 

No, è un problema hardware quindi non ci sono alternative

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nardo dice:

si esatto

Immaginavo.... Schermo LG, qualità pessima. Io ne ho sostituiti già 3 (tutti per problemi di ghosting) e il quarto sta dando il tuo stesso problema. Farlo sostituire da Apple costa una follia (600 euro), ma la notizia positiva è che puoi comprare quello del MBP 2011 (fatto da Samsung) ad un prezzo molto più basso e farlo sostituire.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

può`essere che sia scomparsa? :?  :?  :? 

in questi ultimi giorni lho usato il pc poco o niente e a volte notavo nella schermata di avvio home che era blu e diventava gialla successivamente, ora lo ho tolto dallo sleep e non la noto più ...cosa può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 maggio 2018 at 10:38, Freak_Irish_Sister dice:

Immaginavo.... Schermo LG, qualità pessima. Io ne ho sostituiti già 3 (tutti per problemi di ghosting) e il quarto sta dando il tuo stesso problema. Farlo sostituire da Apple costa una follia (600 euro), ma la notizia positiva è che puoi comprare quello del MBP 2011 (fatto da Samsung) ad un prezzo molto più basso e farlo sostituire.

 

Dovrebbero riconoscere il problema e sostituirlo anche fuori garanzia a maggior ragie se il mio macbook pro aveva quel problema.

 

Tu li hai sostituiti tutti in garanzia?

 

tu dici compare e sostituire con u 2011 tutto home made oppure chiede ad un centro apple di fartelo sostituire con un 2011?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21 maggio 2018 at 10:09, Freak_Irish_Sister dice:

E' colpa dell'inverter (un cavo) e purtroppo bisogna sostituire lo schermo. Per curiosità il tuo MBP è uno con display opaco hi-res?

e se fosse da sostituire solo il cavo e` possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

È la normalità evoluzione delle problematiche GHOST vanno via da sole fino a ricomparire in maniera permanente,  per poi essere risolte con un intervento mirato. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2018 at 12:54, Nardo dice:

e se fosse da sostituire solo il cavo e` possibile?

 

Non si può sostituire solo il cavo 

 

Il 26/5/2018 at 12:55, Nardo dice:

come mai e`scomparsa temporaneamente? e dovrebbe tornare con l `uso ?

 

Secondo me non è sparita. Controlla attentamente che non ci sia una linea sottilissima leggermente più chiara rispetto agli altri colori dello schermo.

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 26/5/2018 at 12:54, Nardo dice:

 

Dovrebbero riconoscere il problema e sostituirlo anche fuori garanzia a maggior ragie se il mio macbook pro aveva quel problema.

 

Tu li hai sostituiti tutti in garanzia?

 

tu dici compare e sostituire con u 2011 tutto home made oppure chiede ad un centro apple di fartelo sostituire con un 2011?

Avevo l'Apple Care quindi si tutti sostituiti in garanzia. 

 

Il tecnico del centro Apple me lo sostituisce anche se lo compro io e glielo porto per farlo sostituire, non essendo più in garanzia non è un problema farlo (l'avevo già fatto con un PowerBook diversi anni fa). 

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...