Vai al contenuto

Il computer è stato riavviato a causa di un problema


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera e questa mattina per due volte si è spento il computer e al riavvio è apparsa la scritta 'Il computer è stato riavviato a causa di un problema...'.ho un iMac slim con sistema operativo High Sierra 10,13,4, non so se sia importante ma ho disponibili solo 27 GB disponibili di 999 circa disponibili. Allego se posso il resoconto, qualcuno mi può aiutare ? Grazie, Maurizio,

Schermata 2018-05-16 alle 09.52.32.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lucyfero dice:

per me è una buona ragione , i puristi dicono che che ci vorrebbe almeno 1/4 hd libero

io inizierei a spostare documenti filmati ecc su un hd esterno per vedere come si comporta

spero che avrai pure un disco di backup

 

dai non esagerare :saltella: per la maggior parte degli utenti é consigliato un 15%. E comunque questo vale per il disco di avvio, mentre per un HDD usato per l'archivio, non dico che lo puoi riempire fino al suo limite ma quasi, io ne tengo libero un circa 5% ma solo per una mia fissa che non mi va di riempirlo fino al suo limite.

 

@MaurizioGUE ma hai un HDD o un SSD?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti hanno consigliato devi liberare spazio sul disco di avvio, lascene almeno il 10% libero sempre... come si può vedere dal resoconto il riavvio è avvenuto a causa dell'evento 'sleep' e presumibilmente questo evento, a causa della mancanza di spazio, non ha potuto scrivere il relativo file sleepimage

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego, di nulla

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...