Vai al contenuto

Attendere o acquistarlo adesso? MacBook Pro.


Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi,

 

avendo necessita di acquistare un portatile ed avendo già in casa 2 iPhone, 1 iPad ed 1 iMac, sono pronto ad acquistare un MacBook Pro da 15 pollici.

l’acquisto è parecchio costoso, me ne rendo conto, ma è anche un investimento per il futuro (circa 8 anni di lavoro senza problemi si stima). La mia domanda è: conviene acquistarlo in questo momento? Conviene aspettare la conferenza del prossimo mese per vedere se esce un eventuale aggiornamento o upgrade del prodotto? Il MacBook Pro da 15 pollici che voglio acquistare è ovviamente quello uscito a metà 2017 (ultima versione in commercio). 

Voi che dite? Posso anche postare il link di un sito/negozio fisico dove lo acquisterò? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un bel primo topic in area presentazione e benvenuto non ci stava poi tanto male.  

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Giuca dice:

Il sito dice che non è consigliato l’acquisto per il momento, ma sottolinea come non vi siano progetti per quest’anno. Non capisco cosa consigliano di fare a sto punto. 

29 minuti fa, Eretico dice:

E' quello che penserebbe qualunque persona di buon senso, ma oggi il buon senso parrebbe essere diventato una merce così rara...

Talvolta non è questione di buon senso. Chi acquista questo prodotto lo fa per lavoro, non per guardarsi i video su YouTube o navigare su Facebook. Certo che, nonostante il bisogno, sarebbe da stupidi acquistare un prodotto che sta per essere sostituito con il suo successore.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Antonino Corda dice:

Il sito dice che non è consigliato l’acquisto per il momento, ma sottolinea come non vi siano progetti per quest’anno. Non capisco cosa consigliano di fare a sto punto. 

 

 

 

a me sembra chiaro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Antonino Corda dice:

Chi acquista questo prodotto lo fa per lavoro, non per guardarsi i video su YouTube o navigare su Facebook. Certo che, nonostante il bisogno, sarebbe da stupidi acquistare un prodotto che sta per essere sostituito con il suo successore.

 

Eh ma invece se uno ha la necessità di prenderlo per lavoro può proprio succedere di doverlo avere prima che esca il nuovo modello.

Questo non costituisce necessariamente un problema per tutti nello stesso modo, soprattutto se uno acquista il computer per lavorarci diversi anni.

 

Se tu oggi acquisti un MacBook Pro e nel 2024 decidi di rivenderlo, non è che faccia sta gran differenza se è il modello 2017 o il middle 2018,

quello che farà la differenza è l'affidabilità della macchina a medio lungo termine da un punto di vista hardware.

 

Considera inoltre che alcuni ragionano anche al contrario di te, ovvero aspettano l'uscita del modello nuovo per prendersi poi quello subito precedente alla prima offerta che faranno le varie catene di distribuzione per svuotare i magazzini.

 

Quindi tu devi valutare ciò che è "da stupido" per te, per il tipo di utente/consumatore che sei tu, e da lì la scelta è automatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...