Vai al contenuto

ICLOUD MACBOOK E PROBLEMA MEMORIA


iDado

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi

ho un macbook pro 13 retina per lavoro e di recente i miei gb sono ormai terminati, per risolvere in parte questo problema ho acquistato su iCloud dello spazio extra , spazio che mi aiuta con la scrivania ma non col resto dei documenti nel mac, e volevo sapere due info.

in che modo posso lasciare su iCloud tutta la mia scrivania deletando però dal mac i file? In modo tale da poter utilizzare effettivamente per bene il cloud, visto che mi occorre piu per liberare spazio che per condividere tra tutti i dispositivi. Inoltre volevo chiedere, ho dei file che mi dice "da scaricare" come foto, immagini, e documenti, ma quando provo ad aprirli non li apre, ne tantomeno li scarica, come risolvere questo problema?

Grazie  

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

18 ore fa, iDado dice:

in che modo posso lasciare su iCloud tutta la mia scrivania deletando però dal mac i file?

 

Per prima cosa vai in Preferenze di sistema>iCloud>iCloud Drive impostazioni... la casella "ottimizza archiviazione Mac" deve essere spuntata così ti lascia in locale solo lo stretto necessario. Nel momento in cui attivi il cloud Mac crea sul tuo HD una cartella "iCloud (Archivio)" in Home che forse ti conviene copiare su una chiavetta esterna e cancellarne il contenuto. 

L'altra questione potrebbe dipendere dalla velocità della tua connessione. Se i file in questione hanno la nuvoletta prova a cliccare col destro e scegli "scarica ora" prima di aprirli.

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...