Vai al contenuto

Macbook pro metà 2010 schermo nero


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho questo vecchio macbook pro del 2010 che non si accende da un bel po', ho già provato a mandarlo in riparazione ma senza successo. All'inizio faceva dei bip all'accensione, l'ho provato a dare a un esperto per ripararlo tanto tempo fa, se ricordo bene ha provato anche a cambiare le ram ma niente, ora ho provato ad accenderlo e si accende fa' il suono di accensione ma lo schermo rimane nero (non nero illuminato) e si sentono le ventole andare al massimo in pochi secondi, ho già provato con qualche combinazione di tasti tipo shift + ctrl + option o option + r ma niente, voi avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un bel primo topic in area presentazione e benvenuto non ci stava poi tanto male. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Firewire è solo un tipo di connessione, usata ai tempi di quel computer.

 

Il senso di tentare l'avvio attraverso un disco esterno è quello di avere qualche elemento in più per capire se la causa è

- il disco interno e/o un installazione del sistema operativo corrotta

- la scheda video rotta

- lo schermo rotto

 

Ma ti serve appunto un disco esterno in cui sia installato un sistema operativo avverabile e funzionante.

 

---------------

 

Una prova parallela che puoi fare è quella di collegare il computer ad un schermo esterno con l'HDMI o la VGA e poi avviare,

ma questa prova darà un risultato positivo *solo* nel caso in cui nel portatile sia rotto lo schermo ma funzioni tutto il resto.

 

 

------------------

 

La cosa più semplice comunque è che tu trovassi qualcuno che ci può mettere le mani.

Anche se noi da qui indovinassimo qual'è il problema ti servirà comunque qualcuno che possa ripararlo, se ne varrà la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, @Maurizio dice:

Il Firewire è solo un tipo di connessione, usata ai tempi di quel computer.

 

Il senso di tentare l'avvio attraverso un disco esterno è quello di avere qualche elemento in più per capire se la causa è

- il disco interno e/o un installazione del sistema operativo corrotta

- la scheda video rotta

- lo schermo rotto

 

Ma ti serve appunto un disco esterno in cui sia installato un sistema operativo avverabile e funzionante.

 

---------------

 

Una prova parallela che puoi fare è quella di collegare il computer ad un schermo esterno con l'HDMI o la VGA e poi avviare,

ma questa prova darà un risultato positivo *solo* nel caso in cui nel portatile sia rotto lo schermo ma funzioni tutto il resto.

 

 

------------------

 

La cosa più semplice comunque è che tu trovassi qualcuno che ci può mettere le mani.

Anche se noi da qui indovinassimo qual'è il problema ti servirà comunque qualcuno che possa ripararlo, se ne varrà la pena.

dove potrei trovare una guida per il procedimento con l'hard disk esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, @Maurizio dice:

Da Windows mi pare che si possa fare, ma non so come, se ricordo bene mi pare ci sia un programma apposito.

 

Anzi mi pare sia questo https://www.acutesystems.com/scrtm.htm

 

Non funziona però non so forse ho sbagliato su transmac lascio lo screenshot per farti controllare. Ho fatto "format disk for mac" e "restore disk image" dove ho scelto il file .dmg di macos sierra. Comunque come attacco il mac ad uno schermo visto che non ha una presa hdmi o vga?

https://gyazo.com/c698dbdc11e024257f3ad47a4bd0421e

https://gyazo.com/f9a9d120ea2505c6524d4dc3f2311bd1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il computer ha un uscita Mini Display port al quale puoi collegare questo adattatore

https://www.apple.com/it/shop/product/MB572Z/B/adattatore-da-mini-displayport-a-vga

(esistono anche non Apple)

 

ma comunque sia la prova di avvio da disco esterno serve per verificare che il problema dello schermo scuro non dipenda da una causa software.

 

E' ovvio che se hai lo schermo rotto o la scheda video andata resterà un computer non facile da rimettere in sesto e magari non ne varrà la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...