Vai al contenuto

• 0
croma58

Scanner Epson perfection V500 Photo

Domanda

Gentilissimi .... Possiedo uno scanner Scanner Epson perfection V500 Photo e un imac 27 che ho fatto l'aggiornamento El Capitan . Ho installato i driver scaricati dalla Epson e ho installato il event manager EEM_2.51.60 scaricato anchesso dalla Epson ( consigliati come riferimento dell'aggiornamento El Capitan ) Lo scanner è riconosciuto su preferenze di sistema ( Stampanti e scanner ) e aprendo la cartella Epson Software su applicazioni , e aprendo Event Manager , lo riconosce e compaiono le descrizioni di utilizzo di ogni singolo tasto , sul pannello dello scanner Epson. Il problema è che ; mentre cliccando su scanner , si apre l'applicazione che scannerizza , se premo il tasto PDF del pannello dello scanner , compare l'avviso che dice : Impossibile comunicare con lo scanner.
Verificare che lo scanner sia acceso, collegato e configurato correttamente e privo di errori. Se si utilizza una connessione SCSI, riavviare il computer. il problema è anche che spesso parte l'applicazione e a volte esce la scritta precedentemente indicata ... non capisco che cosa può essere nello specifico ... grazie e spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema e l'abbia risolto ... grazie a tutti ... Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 risposte a questa domanda

Recommended Posts

• 0

Ti risponde un altro Paolo che ti dice che è dura risolvere i problemi di comunicazione con i tasti degli scanner,

non si è mai capito bene perché a volte funzionano a volte no, questo vale per tutti i marchi di scanner, succede anche nelle multifunzione.

Prova a reinstallare il software, è l'unica strada percorribile secondo me

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• 0

Con "Image Capture", non mi ricordo come si chiama in italiano ho i Mac in inglese, ti funziona?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Grazie mille per quelli che mi hanno risposto .... Paolinoweb: si, ho provato più volte a cancellare e ricaricare il software e fa la stessa cosa ; alcune volte va e altre no ... mentre prima di aggiornare a el capitan ... mi funzinava sempre direttamente dal pannello .... per rispondere a drzoom ; con image capture funziona ... grazie mille ... Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
1 ora fa, drzoom dice:

Con "Image Capture", non mi ricordo come si chiama in italiano ho i Mac in inglese, ti funziona?

Ti riferisci ad anteprima ed a importa da.... nome dello scanner?

Comunque il problema è che non gli funziona il tasto pdf che è sullo scanner.

La scansione da mac gli funziona, si apre il programma e scannerizza,

sono quei tasti fisici sullo scanner che senza usare il software, fanno scansione e inviano direttamente al mac o pc che sia, il pdf 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Adesso, croma58 dice:

Grazie mille per quelli che mi hanno risposto .... Paolinoweb: si, ho provato più volte a cancellare e ricaricare il software e fa la stessa cosa ; alcune volte va e altre no ... mentre prima di aggiornare a el capitan ... mi funzinava sempre direttamente dal pannello .... per rispondere a drzoom ; con image capture funziona ... grazie mille ... Paolo

1 minuto fa, croma58 dice:

Spera in qualche aggiornamento dalla Epson, ma non sperare troppo !!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti