Vai al contenuto

El capitan non si spegne!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da un paio di mesi ho installato el capitan su un ssd esterno (transcend connessione thunderbolt) su un imac modello 2011.

il sistema operativo va alla grande con prestazione più veloci, il problema è quando voglio spegnere il mac perché ormai da alcune settimane resta in fase di caricamento per lo spegnimento ma poi non si spegne, l'unico modo per farlo e forzando lo spegnimento tenendo premuto il tasto posteriore dell'imac.

come posso risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, orgia dice:

Ciao a tutti, da un paio di mesi ho installato el capitan su un ssd esterno (transcend connessione thunderbolt) su un imac modello 2011.

il sistema operativo va alla grande con prestazione più veloci, il problema è quando voglio spegnere il mac perché ormai da alcune settimane resta in fase di caricamento per lo spegnimento ma poi non si spegne, l'unico modo per farlo e forzando lo spegnimento tenendo premuto il tasto posteriore dell'imac.

come posso risolvere il problema.

Grazie in anticipo

Vuol dire che in spegnimento il tuo Mac sta ancora facendo qualcosa , prova a aspettare se si spegne completamente spegnerlo forzatamente peggiori le cose! Hai controllato che non ci siano App che rompono in fase di spegnimento? Apri la App Console e verifica cosa combina il Mac in fase di spegnimento e che non ci siano App aperte quando si sta spegnendo!

 

Hai verificato con Utility Disco che il file system sia a posto? Al contrario riavvia da Recovery e riparalo !

 

Se non si risolve potebbe essere utile reinstallare il sistema!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, leone1961 dice:

Vuol dire che in spegnimento il tuo Mac sta ancora facendo qualcosa , prova a aspettare se si spegne completamente spegnerlo forzatamente peggiori le cose!

 

Hai verificato con Utility Disco che il file system sia a posto? Al contrario riavvia da Recovery e riparalo !

 

Se non si risolve potebbe essere utile reinstallare il sistema!

ho provato a non fare nulla ed è rimasto acceso tutta la notte, ho verificato con utility disco e mi dice tutto ok!

mi resta da fare la prova da recovery...

spero solo non sia da reinstallare tutto... è il mac dell'ufficio😱

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, orgia dice:

ho provato a non fare nulla ed è rimasto acceso tutta la notte, ho verificato con utility disco e mi dice tutto ok!

mi resta da fare la prova da recovery...

spero solo non sia da reinstallare tutto... è il mac dell'ufficio😱

La reinstallazione del sistema non è formattare non perdi nessun dato , per sicurezza in caso di problemi è meglio avere i dati su un disco esterno di backup fatto  con  Time Machine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, orgia dice:

Ciao a tutti, da un paio di mesi ho installato el capitan su un ssd esterno

Hai rimosso macOS e partizione di Recovery dal HD interno?

 

Hai effettuato un reset NVRAM ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...