Vai al contenuto

NUOVO IMAC, QUALE MI CONSIGLIATE?


peppxx

Messaggi raccomandati

salve a tutti, attualmente sono un possessore di imac 27 fine 2009 e devo dire che a oggi sono contento. Sto valutando acquisto di un nuovo imac dato che sono molto appassionato di viedo editing e chiaramente il mio vecchio imac fatica molto, quale mi consigliate? sempre sulla linea del 27 pollici...ho visto i prezzi un po altini

 

spero qualcuno mi risponde e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, peppxx dice:

 quale mi consigliate? sempre sulla linea del 27 pollici...ho visto i prezzi un po altini

 

 

Infatti era utile che specificassi quanto vuoi spendere, e sarebbe poco di aiuto una precisazione del tipo "il meno possibile". 😉

 

Se vuoi risparmiare un pochino puoi attendere un occasione di un ricondizionato Apple (io ho fatto così), ma se vuoi prendere una macchina con un po' di potenza e durata nel tempo non puoi spendere meno di 2200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, peppxx dice:

la fascia dei mac da 27 va da 2200 euro a 2700, certo ce una bella differenza...quello da 2400 che ve ne pare

Se hai le possibilita' finanziarie meglio su iMac 27 pollici scegliere la CPU I7 una sceda grafica potente  una buona quantita'   di ram  16 gb e un  disco fusion drive capiente forse andremo sui 3000 euro ma avrai una macchina potente che stara' al passo molti anni !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, leone1961 dice:

Se hai le possibilita' finanziarie meglio su iMac 27 pollici scegliere la CPU I7 una sceda grafica potente  una buona quantita'   di ram  16 gb e un  disco fusion drive capiente forse andremo sui 3000 euro ma avrai una macchina potente che stara' al passo molti anni !

 

Io andrei di SSD diretto....no fusion drive....soprattutto in una macchina del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, losisat dice:

Io andrei di SSD diretto....no fusion drive....soprattutto in una macchina del genere...

 

Concordo SSD puro....!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/5/2018 at 09:24, peppxx dice:

la fascia dei mac da 27 va da 2200 euro a 2700, certo ce una bella differenza...quello da 2400 che ve ne pare

 

Tu stai guardando il prezzo di partenza, ma vanno configurati.....

 

Se il tuo budget è 2400 euro ti tocca per forza prendere il modello base, se gli vuoi mettere almeno un SSD. Comincia comunque a mettere da parte dei soldi per la RAM, che magari la aggiungerai tu tra qualche tempo.

 

E comunque sia, con un budget di "soli" 2400 euro, io starei a guardare per un po' i ricondizionati, prima o poi arriverà un occasione che ti permette di risparmiare 3/400 euro e così prenderesti la stessa macchina ma con più optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...