Vai al contenuto

Installer win10 non riconosce la partizione Boot Camp


puli

Messaggi raccomandati

 

Salve, vi scrivo perché sono settimane ormai che sono bloccato con il seguente problema: Avevo già creato 3 anni fa una partizione windows 10 con assistente Boot Camp. Tutto bene fino a che non ho deciso di riformattare tutto quanto e allargare la partizione dedicata a win10. Da qui un calvario. Praticamente una volta creata la partizione Boot Camp, scaricato il materiale di supporto apple e seguito pari passo la procedura consigliata dall'apple support stessa, una volta nell'installer windows dove scegli in quale partizione vuoi installare windows10, lui non riconosce la partizione creata da Boot Camp. Ovviamente una volta selezionata, va formattata secondo la normale procedura altrimenti lui non te la fa nemmeno selezionare, ma una volta formattata e premuto il tasto avanti, ti compare sempre l'avviso "non trovo o non riconosco la partizione in cui installare windows10" 

Come dicevo prima, sono ormai settimane che proviamo a farne di tutti i colori, abbiamo provato con ogni tipo di windows, dall'8 al 10, installando diversi sistemi operativi Mac facendo il downgrade degli SO fino al sistema operativo con cui era montato di fabbrica. Smontato e rimontato il fusion drive non so quante volte ma nulla da fare. Non riconosce questa benedetta partizione creata da Boot Camp per poter procedere con l'installazione.

Qualche anima pia saprebbe darmi qualche indicazione su come o dove poter trovare una soluzione a questo dilemma?

Il supporto windows telefonico mi ha detto sostanzialmente che non è affar loro quello che accade prima di un attivazione windows, di chiedere a apple la soluzione. Già fatto ma anche loro stanno facendo molta difficoltà a capire quale sia la soluzione.

Ringrazio di cuore chiunque abbia un suggerimento..

 

IMG_0977.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...